Heineken organizza il più grande UEFA Champions League Trophy Tour in Africa

Continuamente impegnata per portare l'esperienza della UEFA Champions League (UCL) a un maggior numero di tifosi del calcio in tutto il mondo, la Heineken ha organizzato il Trophy Tour più elaborato dell'Africa. Questa 10 giorni, che si è conclusa il 13 aprile ad Abuja, Nigeria, in vista della finale del 28 maggio per l'edizione 2022, ha proposto numerosi eventi pubblici in cui la coppa della UCL è stata la protagonista delle importanti tappe nella Repubblica Democratica del Congo e in…
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Continuamente impegnata per portare l'esperienza della UEFA Champions League (UCL) a un maggior numero di tifosi del calcio in tutto il mondo, la Heineken ha organizzato il Trophy Tour più elaborato dell'Africa. Questa 10 giorni, che si è conclusa il 13 aprile ad Abuja, Nigeria, in vista della finale del 28 maggio per l'edizione 2022, ha proposto numerosi eventi pubblici in cui la coppa della UCL è stata la protagonista delle importanti tappe nella Repubblica Democratica del Congo e in Mozambico, Etiopia e Nigeria. Anche i tifosi del Ruanda e della Repubblica del Congo hanno potuto assistere al tour, rispettivamente in Nigeria e nella RDC.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20220509006227/it/

Heineken organizza il più grande UEFA Champions League Trophy Tour in Africa

Clarence Seedorf on tour with the UEFA Champions League trophy in Ethiopia, as part of the pan-African tour, courtesy of Heineken.

Gli eventi che hanno coronato il tour hanno proposto parate cittadine su carri, partite con personaggi famosi locali, proiezione dei quarti di finale della Champions, incontri e saluti con i fan, sessioni fotografiche, conferenze stampa con i media, concerti afrobeat e visite ai ministeri governativi che si occupano di calcio.

La Heineken, venduta in 192 paesi del mondo, è tra gli sponsor della UEFA Champions League dal 2005. Il management ha affermato che il tour del trofeo in tutta l'Africa per la stagione 2021/2022 è stato ideato per raggiungere direttamente 50.000 africani, con altri 10 milioni coinvolti tramite la copertura mediatica, secondo le stime.

Uno degli eventi chiave del tour della coppa della Champions è stata la partita di Lagos, Nigeria, sponsorizzata dalla Heineken. Sono scese in campo leggende del calcio e superstar della musica nigeriana contro gli alti dirigenti di Nigerian Breweries, il locale produttore di birra della Heineken, e Clarence Seedorf, ambasciatore del Trophy Tour, allenatore professionista ed ex centrocampista olandese di livello internazionale.

Davido, star della musica afrobeat e vincitore di premi BET, è stato il capitano della Nigeria, squadra in cui hanno giocato anche gli ex calciatori nigeriani Austin Jay Jay Okocha, Daniel Amokachi e Taribo West, tutti di livello internazionale. Dell'undici ha fatto parte anche il rapper M.I. Abaga, il cantante di R&B Darey e il direttore marketing di Nigerian Breweries, Emmanuel Oriakhi. Seedorf invece è stato il capitano del team Heineken, che ha visto la partecipazione anche del direttore finanziario di Nigerian Breweries, Rob Kleinjan, e del direttore della supply chain dell'azienda, Martin Kochl.

Il match ha preceduto un concerto afrobeat della superstar africana Davido, e di Peruzzi, altro fantastico cantante nigeriano. I dirigenti della Heineken e Seedorf si sono poi incontrati con Sunday Dare, il ministro nigeriano per la gioventù e la diffusione degli sport, presso lo stadio MKO Abiola di Abuja, la capitale del paese.

La UEFA, l'Unione Europea delle Federazioni Calcistiche, è l'ente che riunisce 55 associazioni nazionali di calcio di tutta Europa e che organizza la Champions League come evento annuale tra le squadre di massima divisione. La finale del 2022 si giocherà il 28 maggio presso lo Stade de France, a Parigi.

"Il Trophy Tour vuole essere una fonte d'ispirazione per una nuova generazione di calciatori africani e anche un ringraziamento per i tifosi che apprezzano la UEFA Champions League e la Heineken", è stato il commento del direttore senior globale della Heineken, Bram Westerbrink.

L'importanza dell'Africa per la crescita del calcio e dell'UCL è chiara, ha proseguito Westerbrink. Diversi club europei del campionato inglese, francese, italiano, spagnolo e tedesco hanno un notevole seguito nel continente, con molti tifosi che organizzano incontri e festeggiamenti per le vittorie delle loro squadre preferite. Con oltre 100 atleti africani attualmente ingaggiati a livello professionistico, più di 25 vincitori africani di Champions League e circa 300 milioni di fan nella regione, il calcio si è affermato come lo sport più popolare del continente.

"Ecco perché la Heineken è orgogliosa di celebrare la sua associazione con la UEFA Champions League", ha dichiarato Hans Erik Tuijt, direttore delle sponsorship globali di Heineken, il quale ha poi aggiunto che la Heineken è il marchio più conosciuto nel continente come sponsor della UEFA Champions League.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2022

Enitan Kehinde
[email protected]
+447899410249

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili