CASTELLO DI CISTERNA CONSIGLIO NAZIONALE AISA 17 E 18 SETTEMBRE PRESSO HOTEL QUADRIFOGLIO. (Scritto da Antonio Castaldo)

Questa realtà associativa, presieduta da Giovanni Cimmino, gode del riconoscimento dello Stato, con Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, n. 201/2016, è presente in numerose regioni, provincie e comuni del territorio nazionale.
Castello di Cisterna NA, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) L’AISA Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, con sede nazionale in Campania a Somma Vesuviana, presieduta dal Cavaliere Giovanni Cimmino, terrà il suo Consiglio Nazionale ed un Incontro sulle Tematiche Ambientali nei giorni di Sabato 17 e Domenica 18 Settembre 2016 presso l’Hotel Quadrifoglio di Castello di Cisterna. Questa realtà associativa, che gode del riconoscimento dello Stato, con Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, n. 201/2016, è presente in numerose regioni, provincie e comuni del territorio nazionale. Questi i reparti attivati: Vigilanza Ambientale, Protezione Civile, Nucleo Subacqueo, Reparto Radioamatori, Nucleo Sanitario, Scorte Tecniche, Nucleo Cinofilo, Centro Addestramento Nautico.
Il Consiglio Direttivo Nazionale di Sabato 17 Settembre vedrà impegnati i delegati regionali, provinciali e territoriali nella trattazione di tematiche e problematiche inerenti la vita dell’AISA con assegnazioni di nuovi incarichi, riconferme e eventuali sostituzioni.
Domenica 18 Settembre ci sarà l’incontro pubblico moderato dal giornalista e sociologo Antonio Castaldo, con varie rappresentanze istituzionali, del mondo dell’associazionismo ambientale, delle professioni specifiche e del volontariato, con saluti e contributi di parola sulle tematiche ambientali.
Interverranno: Dott. Vincenzo Cerciello, Fisico Sanitario dell’Istituto Tumori di Napoli; Avv. Biagio Chiariello, Comandante Polizia Municipale di Sant’Antimo Napoli; Gen. C. A. On. Carmine De Pascale del Gruppo Consiliare Regione Campania “De Luca Presidente”; On. Pasquale Sommese Consiglire Regionale della Campania, “Commissione Sburocratizzazione e Informatica”; Dott. Gennaro Esposito di “Medici per l’Ambiente Campania”; Dott. Antonio Marfella, Oncologo, Dirigente dell’Istituto Tumori di Napoli; Dott.ssa Rosa Bertuzzi, Esperta consulente in materie ambientali, coautore del Testo Unico Ambientale in Italia.
Sono stati invitati: On. Gianluca Galletti, Ministro dell’Ambiente della Repubblica Italiana; On. Silvia Velo, Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Ambiente; On. Luigi Di Maio, Vice Presidente della Camera dei Deputati; S. E. Dott.ssa Gerarda Pantalone, Prefetto di Napoli; Dott. Raffaele Russo, Sindaco di Pomigliano D’Arco; Dott. Aniello Rega, Sindaco di Castello di Cisterna; Dott.ssa Alessandra Sacerdoti, Polizia Provinciale Tutela Ambientale di Napoli; Dott. Pietro Vasaturo, Direttore Generale ARPAC; Comando Carabinieri Tutela Ambientale di Napoli; Compagnia e Gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna; Corpo Forestale dello Stato a Marigliano.

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA
Ufficio Stampa
Antonio Castaldo
IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali
80031 Brusciano Italia
[email protected]