Domenica al Museo Regionale di Messina con La Sicilia ai Siciliani: Ottimo riscontro

Nella mattinata di Domenica 1 Febbraio l'associazione ha ripeercorso insieme alla guida regionle Sergio Longo la storia della Città e della Sicilia attraverso le bellezze artistiche presenti al Museo Regionale. Ottima partecipazione e grande soddisfazione per l'iniziativa.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Messina, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Cultura, storia e aggregazione. Domenica 1 Febbraio 2015 l'Associazione cultura La Sicilia ai Siciliani si è ritrovata al Museo regionale di Messina con ottima partecipazione della cittadinanza ma non solo, viste le presenze di cittadini e associati di Giarre e Riposto (CT).
I numerosi presenti guidati da Sergio Longo, guida turistica riconosciuta, hanno riscoperto pezzi di storia riguardanti Messina e la Sicilia attraverso l'arte preziosa presente nella parte vecchia del museo. Un vero peccato non aver potuto visitare la parte nuova dove è ancora inibito l'accesso. Tra le 2 fontane all'ingresso, facenti parte delle Quattro Fontane di via primo settembre, i quadri di Antonella da Messina, Caravaggio, Girolamo Alibrandi, gli ignoti e tutti gli altri dipinti è stato un viaggio attrverso la cultura e la bellezza storica e artistica della nostra città. Viaggio culminato con la mostra documentaria sulla Cattedrale di Messina prima e dopo il sisma.
L'associazione ringrazia quanti hanno partecipato alla mattinata al Museo e l'ottima guida Sergio Longo.
Salvatore Mangano
 Associazione Culturale La Sicilia ai Siciliani (Leggi tutti i comunicati)
via Ghibellina 75
98100 Messina Italia