Ad Euroma2 la violenza sulle donne si combatte con la satira

Dopo il successo milanese, con la presenza simultanea per oltre un mese e mezzo in tutte le biblioteche del circuito metropolitano, la prestigiosa esposizione a Firenze (presso Palazzo Medici Riccardi), l´inusuale location degli Spedali Civili di Brescia, la mostra di Corvo Rosso si prepara a spiazzare e coinvolgere il pubblico romano.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Venerdì 31 ottobre, alle ore 11.00, presso la Galleria del Centro Commerciale Euroma2 si terrà l'inaugurazione della mostra di vignette satiriche “Ti amo troppo...” realizzata da Furio Sandrini (Corvo Rosso) sul tema, purtroppo sempre attuale, della violenza sulle donne.

La mostra, che consta di ben 99 tavole autografe, utilizza la satira, ovvero i linguaggi immediati e trasversali dell´ironia e dell´autoironia, per affrontare con la forza disarmante del sorriso la censura e l´autocensura che così spesso ostacolano il confronto su questo scabroso argomento.

L'evento è promosso da UniCoop Tirreno con il patrocinio della Regione Lazio. La mostra sarà visitabile dal 31 ottobre al 30 novembre presso la galleria di Euroma2, il più grande centro commerciale della Capitale.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giordano Sottosanti
 QG (Leggi tutti i comunicati)
-
00100 ROMA Italia
sottosantigiordano@gmail.com
3297799302