Serie A 2016/17 di Pallamano: scelta la piattaforma Noitel Italia per le trasmissioni Live via satellite.

Noitel Italia è confermato come partner tecnologico dello sport italiano. “PallamanoTV – La WebTV della FederPallamano” sceglie il sistema satellitare Noisat Live per le riprese televisive dei campionati di Pallamano di Serie A 2016/17.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) La stagione sportiva della Serie A Maschile e Femminile della Pallamano italiana è iniziata il 24 settembre scorso e nelle prime tre settimane della stagione, sino alla fine del 2016, per tutti gli appassionati seguire le proprie squadre sarà possibile non soltanto “in casa”. Le principali gare dei campionati di Serie A Maschile\Femminile e Serie A2 Maschile, infatti, vengono trasmesse sulla WebTV della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball), “PallamanoTV”. Un totale di 42 squadre – 28 al maschile e 14 al femminile – si sfidano per la conquista dei rispettivi Scudetti. Con “PallamanoTV” al loro fianco: la WebTV federale, infatti, per la seconda stagione consecutiva individua il “Match of the Week”, un appuntamento settimanale trasmesso in diretta, tra le 20 partite e le altrettante città coinvolte nel corso di ogni singolo week-end.
Serie A 2016/17 di Pallamano: scelta la piattaforma Noitel Italia per le trasmissioni Live via satellite.

Non solo campionato, comunque. PallamanoTV punterà i suoi riflettori anche sugli impegni delle Nazionali maschile e femminile: il 2 novembre la sfida Italia - Georgia (qualificazioni Europei 2020 maschili) e dal 25 al 27 novembre le gare Italia - Portogallo e Italia - Israele (qualificazioni Mondiali 2017 femminili). Entrambe le sfide si disputeranno e verranno trasmessa in diretta dal Pala Lo Bello di Siracusa.

PallamanoTV è la prima WebTV della pallamano italiana, creata dalla FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) e nata per portare le immagini di questa splendida disciplina su tutti i più moderni dispositivi.
Online dall'ottobre 2015, PallamanoTV è una piattaforma interamente dedicata agli eventi e alle realtà dell’handball italiana, raccontati in diretta, o attraverso contenuti on demand sempre consultabili. Sono oltre 70 gli eventi in diretta trasmessi nel corso della stagione 2015/16, tra cui tutti gli appuntamenti della Nazionale italiana e la fase clou dei campionati di Serie A Maschile e Femminile, ovvero i Play-Off Scudetto.

Noitel Italia, operatore di telecomunicazioni specializzato in servizi satellitari, dopo la collaborazione con la Coppa Davis, il Campionato Eurocontinentale di Equitazione e il Rally della Valtellina, porta l’accesso internet ad alta velocità anche nelle 37 città – comprese tra il Trentino Alto-Adige e la Sicilia – dei Campionati Nazionali di Pallamano, tramite il sistema satellitare Noisat Live provvisto di parabola autopuntante con fly case semplice da montare e trasportare per le troupe televisive che devono effettuare riprese televisive in Streaming. Noisat Live è una soluzione satellitare offerta in collaborazione con Eutelsat, per garantire un servizio professionale di elevato standard con banda garantita per Trasmissioni Video e Dirette TV. Tramite la piattaforma Noisat Live di Noitel Italia è possibile prenotare la banda fino a un quarto d'ora prima della trasmissione, un grande servizio per chi necessità di banda larga ovunque.

Sito PallamanoTV: www.pallamano.tv - www.figh.it
Sito NoiteI Italia: www.noitel.it

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Maria De Padova
 Noitel Italia S.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
V. Etiopia, 15
00044 Frascati Italia
stampa@noitel.it
800.035137
CAMPIONATO EUROPEO DI EQUITAZIONE: NOITEL ITALIA PARTNER TECNOLOGICO PER LE DIRETTE STREAMING VIA SATELLITE CAMPIONATO EUROPEO DI EQUITAZIONE: NOITEL ITALIA PARTNER TECNOLOGICO PER LE DIRETTE STREAMING VIA SATELLITE  -  Cancelli aperti per dare il via in Italia al European Eventing Championship for young riders and juniors 2016 organizzato da FEI (Federazione Equestre Italiana) presso il Centro Militare di Montelibretti in provincia di Roma dal 21 al 25…
Coppa Davis by BNP Paribas: Noitel Italia, sponsor tecnologico del grande evento sportivo internazionale di tennis Coppa Davis by BNP Paribas: Noitel Italia, sponsor tecnologico del grande evento sportivo internazionale di tennis  -  Dal 15 al 17 Luglio assisteremo a Pesaro al quarto di finale del World Group di Coppa Davis by BNP Paribas tra Italia ed Argentina, una sfida importantissima per il tennis italiano. La Coppa Davis by BNP Paribas è il campionato più…
Rally Coppa Valtellina: Noitel Italia sponsor tecnologico con AVM Telecomunicazioni Rally Coppa Valtellina: Noitel Italia sponsor tecnologico con AVM Telecomunicazioni  -  Nei giorni del 10 e 11 settembre si svolgerà a Sondrio la sessantesima edizione del Rally Coppa Valtellina, un grande ritrovo per amanti della corsa su strada. Gli aspetti tecnologici riferiti alle riprese video della gara sono stati affidati ad AVM…
O3b Networks riceve un Via Satellite Award come "Operatore satellitare dell'anno" al salone SATELLITE 2016 O3b Networks riceve un Via Satellite Award come "Operatore satellitare dell'anno" al salone SATELLITE 2016  -  O3b Networks ha reso noto oggi che l'azienda è stata premiata come "Operatore satellitare dell'anno" alla cerimonia 2015 Via Satellite Excellence Awards tenutasi in occasione di SATELLITE 2016. I Via Satellite…
European Business Awards 2016/17: Monclick si aggiudica il titolo di National Champion per l’Italia nella categoria UKTI Award for Innovation European Business Awards 2016/17: Monclick si aggiudica il titolo di National Champion per l’Italia nella categoria UKTI Award for Innovation  -  Monclick è stata nominata National Champion agli European Business Awards, rappresentando l’Italia nella categoria “UKTI Award for Innovation”, il premio dedicato alle aziende che fanno dell’innovazione la…
Loading....