ANCHE DAVIDE DIONIGI NELLA SERATA DI BENEFICENZA PER FRANCESCO DI MOLFETTA

Le squadre dei portali sportivi TuttoSportTaranto.com e Magico Taranto si sono affrontate in un'esibizione amichevole di calcio a 5 sotto gli occhi attenti del tecnico rossoblu, ospite d'onore della serata. La compagine allenata da Fabio Ancona, organizzatore della manifestazione, ha vinto 4-1 ma a trionfare è stata la solidarietà per il giovane tifoso
Taranto, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Sarà stata un'emozione particolare quella provata dai calciatori che ieri hanno dato vita all'esibizione amichevole di calcio a 5 tra TuttoSportTaranto.com e Magico Taranto. Quel pallone rotolava sull'erbetta sintetica del campetto del bellissimo Centro Sportivo 'Dribbling' non per decretare un vincitore tra i protagonisti sul terreno di gioco, ma per aiutare Francesco Di Molfetta, giovane tifoso rossoblu alle prese con una difficile e personalissima partita che sta affrontando con un coraggio da gladiatore. Tutto questo sotto gli occhi attenti di una persona che Francesco lo conosce bene, l'allenatore del Taranto Davide Dionigi, che nell'occasione ha dimostrato, ancora una volta, di essere una persona straordinaria, oltre che un tecnico dall'indubbio valore.

La gara si è conclusa con il risultato di 4-1 per la compagine allenata da Fabio Ancona, organizzatore impeccabile della manifestazione che ieri ha registrato la presenza di un numero discreto di spettatori (forse inferiore a quelli che erano gli auspici della vigilia) che ha comunque contribuito fattivamente alla riuscita dell'evento, elargendo donazioni libere tramite il salvadanaio rossoblu posto poco prima dell'ingresso in campo.

Il pubblico, che ha goduto della presenza di Dionigi e della sua splendida famiglia per tutta la durata del match, si è particolarmente divertito. La gara, infatti, è stata commentata in diretta da Matteo Schinaia, Aldo Salamino e Roberto Missiani che, tra una battuta e l'altra, hanno raccolto emozioni e commenti dai protagonisti in campo.

Importante anche la presenza dei media all'evento: sono intervenuti Tbm e Super7 (con il conduttore di Telecamera Sport, Franco Capriglione, e Cosimo Vestita), Studio 100 e Taras Tv, che hanno immortalato quella che sarà la prima di una serie di manifestazioni che TuttoSportTaranto.com ha intenzione di organizzare per la nuova stagione sportiva.

Nel frattempo, però, c'è da festeggiare l'ennesimo gol. Non uno di quelli realizzati da Altimare, Semeraro o Marinelli, ieri tutti finiti sul tabellino dei marcatori, ma quello, sicuramente più importante, dei tarantini che ieri hanno, con un piccolo gesto, aiutato Francesco affinchè possa realizzare il suo sogno. Un sogno che fa rima con vita.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Matteo Schinaia
 TuttoSportTaranto.com (Leggi tutti i comunicati)
via Sciabelle 36
74122 Lama Taranto (Taranto) Italia
[email protected]