Polestar presenta la sua prima auto - la Polestar 1 - e rivela la sua visione per diventare il nuovo marchio di riferimento nell'elettrico

Polestar ha anche svelato la Polestar 1 600hp, la prima auto dell'azienda, programmata per entrare in produzione a metà 2019. La tecnologia e l'offerta di prodotto Polestar si avvalgono di sinergie ed economie di scala del Volvo Car Group, che aiuteranno Polestar ad accelerare i processi di design, sviluppo e produzione ad una frazione del tempo necessario ad altri nuovi entrati.
SHANGHAI, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Thomas Ingenlath, AD di Polestar, ha detto: "Polestar 1 è la prima auto ad avere Polestar sul cofano. Una bella GT con tecnologie all'avanguardia - una grande partenza per il nostro nuovo marchio Polestar. Tutte le future auto di Polestar avranno una trasmissione totalmente elettrica, realizzando la nostra visione del brand come nuovo marchio autonomo nell'elettrico ad alte prestazioni".

La Polestar 1 costituirà un alone per il brand Polestar del futuro. La Polestar 1 è una Grand Tourer Coupé due porte, 2+2 sedili con trasmissione 'Electric Performance Hybrid'. E' un'auto elettrica supportata da motore a combustione interna e ha un'autonomia di 150km di sola alimentazione elettrica - la più lunga autonomia totalmente elettrica rispetto a qualsiasi auto ibrida sul mercato. Il suo output di 600hp e 1000Nm di coppia pone la macchina decisamente nel segmento delle auto ad alte prestazioni.

La Polestar 1 si basa sulla Scalable Platform Architecture (SPA) di Volvo ma circa il 50% è nuovo e appositamente concepito, creato dagli ingegneri Polestar. Per potenziare le sue caratteristiche di guida dinamica, Polestar 1 si avvale di un fulcro di nuove tecnologie, tutte mirate a farne una macchina da vero automobilista. Polestar 1 è la prima auto al mondo ad essere equipaggiata con la nuovissima tecnologia avanzata di chassis Öhlins Continuously Controlled Electronic Suspension (CESi), leader nella sua classe. Un corpo in fibra di carbonio ne riduce il peso e migliora la rigidità torsionale del 45%, diminuendo al contempo il centro di gravità dell'auto. Inoltre, Polestar 1 utilizza un doppio asse posteriore elettrico che consente il torque vectoring. Questo supporta il guidatore con una precisa accelerazione su ciascuna ruota per mantenere la massima tenuta di strada e la velocità in curva.

La Polestar 1 sarà fabbricata nel nuovo avanzatissimo centro di produzione Polestar appositamente realizzato a Chengdu in Cina. Attualmente in costruzione, dovrebbe essere ultimato a metà 2018.

Polestar si affrancherà anche dal modello tradizionale odierno di possesso dell'auto. Le macchine saranno ordinate al 100% online con offerte di leasing di due o tre anni. Il finanziamento ad anticipo zero e tutto incluso si arricchirà anche con servizi come ritiro e consegna e la possibilità di noleggiare veicoli alternativi della gamma Volvo e Polestar, tutto compreso in un'unica rata mensile.

Il leasing a rata fissa significa che avere un'auto Polestar diventa un'esperienza senza pensieri per il cliente. Ciò è ancor più facilitato dalla tecnologia Phone-As-Key, che permette al proprietario di condividere una chiave virtuale con terzi, e consente anche l'accesso ad una serie di altri servizi on-demand. Questo servizio di concierge assicura che il cliente debba solo concentrarsi sul piacere di guida.

Tutte le future auto Polestar avranno un'alimentazione totalmente elettrica. Polestar 2 inizierà la produzione nel tardo 2019 e sarà il primo veicolo elettrico a batteria ( BEV) del gruppo Volvo Car. Sarà un BEV di medie dimensioni, che entra in competizione nella fascia del modello 3 di Tesla, e di conseguenza con volumi più ampi rispetto alla Polestar 1. La fase iniziale della produzione Polestar sarà poi completata dal successivo arrivo di un più grande BEV stile SUV, il Polestar 3, che darà vita ad un'espressione moderna di performance elettrica e dinamiche di guida.

L'ordine e la configurazione delle auto Polestar saranno effettuati online attraverso app Polestar o portale web. Tuttavia, Polestar riconosce anche che i clienti vogliano ancora un contatto fisico con il brand, perciò l'azienda aprirà una rete di spazi Polestar in tutto il mondo. E' qui che i futuri clienti Polestar potranno interagire con i prodotti e col brand. Gli spazi Polestar saranno strutture autonome e non ospitate negli esistenti showroom dei concessionari Volvo.

Le prenotazioni per la nuova Polestar 1 si apriranno il 17 ottobre 2017, con possibilità immediata di accogliere manifestazioni d'interesse da parte di potenziali clienti.

Per ulteriori informazioni, contattare [email protected]. Per video e fotografia, visita il sito media.polestar.com .

Note per i redattori

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom