JPMorgan Chase Bank emette obbligazioni scambiabili con regolamento in contanti in Dufry AG, con scadenza 2021

CON DIVIETO DI DIFFUSIONE NEGLI STATI UNITI, O PER CONTO O A FAVORE DI SOGGETTI STATUNITENSI (IN BASE ALLA DEFINIZIONE DEL REGOLAMENTO S DEL 'SECURITIES ACT' STATUNITENSE DEL 1933) O IN AUSTRALIA, CANADA, GIAPPONE, SUDAFRICA O IN QUALSIASI ALTRA GIURISDIZIONE IN CUI TALE DIFFUSIONE RISULTI VIETATA DALLE LEGGI IN MATERIA.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

JPMorgan Chase Bank, N.A. (la "Emittente") ha oggi annunciato l'offerta di obbligazioni scambiabili con regolamento in contanti, con scadenza 2021 (le "Obbligazioni") del valore nominale complessivo di circa 350 milioni di dollari USA. Le Obbligazioni avranno come riferimento le azioni ordinarie (le "Azioni") di Dufry AG (la "Società"). I diritti di scambio relativi alle Obbligazioni verranno regolati esclusivamente in contanti.

L'Emittente ha ottenuto i rating A+ (outlook stabile) da parte di Standard & Poor's, Aa3 (outlook stabile) da Moody's e AA- (outlook stabile) da Fitch.

Il valore nominale delle Obbligazioni emesse, che sono infruttifere, sarà di 200.000 dollari USA e multipli interi. Le Obbligazioni saranno poste in vendita con un range del prezzo di emissione dal 100% al 102%, corrispondente a un rendimento lordo annuo a scadenza tra lo -0,66% e lo 0.00%, con rimborso alla pari previsto per l'11 gennaio 2021.

Il prezzo iniziale di scambio (il "Prezzo iniziale di scambio") sarà fissato con un premio del 30% rispetto al prezzo di riferimento delle azioni (il "Prezzo di riferimento delle azioni ") basato sulla media aritmetica dei prezzi medi giornalieri ponderati per volume di un'Azione quotata alla Borsa elvetica in un periodo di 5 giorni consecutivi di contrattazione, a partire dal 5 gennaio 2018 incluso, conformemente ai termini e alle condizioni del prestito obbligazionario (il "Periodo di riferimento delle azioni"). Le condizioni definitive dell'emissione dovrebbero essere annunciate in data odierna, fatta eccezione per il Prezzo di riferimento delle azioni e il Prezzo iniziale di scambio, che si prevede saranno resi noti l'11 gennaio 2018, data conclusiva del Periodo di riferimento delle azioni.

L'Emittente riscatterà tutte le obbligazioni in circolazione al rispettivo valore del rimborso anticipato, alla data prevista per il rimborso anticipato, se (i) si verificasse un evento tale da determinare il regolamento dei contratti di opzione relativi alle Azioni in base alle Eurex Corporate Actions Procedures o a politiche di successione similari, oppure (ii) a seguito di una nazionalizzazione e/o un delisting, come descritto in seguito nella NOTA IMPORTANTE della sezione dedicata ai termini e alle condizioni relativi alle Obbligazioni. A propria discrezione, l'Emittente può riscattare tutte le Obbligazioni in circolazione in base al valore di rimborso anticipato, alla data di rimborso anticipato, a seguito di cambiamenti nelle normative, come ulteriormente descritto nei termini e nelle condizioni relativi alle Obbligazioni.

Il regolamento e la consegna delle Obbligazioni sono previsti per l'11 gennaio 2018 (la "Data di emissione").

I proventi netti derivanti dall'emissione delle Obbligazioni saranno utilizzati dall'Emittente per le attività generali dell'azienda (incluse le modalità di copertura).

Verrà presentata una richiesta di ammissione delle Obbligazioni alla negoziazione fuoriborsa (Freiverkehr) della Borsa di Francoforte; l'ammissione alla negoziazione è prevista entro e non oltre un mese dalla Data di emissione.

Unico bookrunner e Agente per il calcolo è J.P. Morgan Securities plc.

L'Emittente intende stipulare alcuni contratti derivati ​​con l'unico bookrunner a copertura dell'esposizione del pagamento di somme in contanti in caso di un possibile esercizio dei diritti di scambio e/o rimborso relativi alle Obbligazioni. L'unico bookrunner partecipa a determinati contratti derivati in essere, in relazione alle Azioni, e può impegnarsi in ulteriori transazioni a copertura della propria posizione o per adeguare la copertura della propria posizione in base a tali contratti, incluse le transazioni effettuate nel periodo di riferimento, per la determinazione del Prezzo di riferimento delle azioni e di altri periodi di valutazione e calcolo dei valori medi relativi alle Obbligazioni. Tale attività può influire sul Prezzo di riferimento delle azioni e, più in generale, sul prezzo o sul valore delle Azioni e delle Obbligazioni, inclusi, ma non a titolo esaustivo, i suddetti periodi di calcolo dei valori medi o di valutazione.

Informazioni su JPMorgan Chase & Co.

JPMorgan Chase & Co. (NYSE: JPM) è un'azienda globale leader nei servizi finanziari, con asset per 2,6 trilioni di dollari USD e attività in tutto il mondo. La società è leader nell'investment banking, nei servizi finanziari per i consumatori, le piccole imprese e le banche commerciali, nelle attività finanziarie e nella gestione patrimoniale. JPMorgan Chase & Co. figura nell'indice Dow Jones Industrial Average e serve milioni di consumatori negli Stati Uniti e molti tra i più prestigiosi clienti corporate, istituzionali e governativi con i marchi J.P. Morgan and Chase. Per informazioni su JPMorgan Chase & Co. visitare www.jpmorganchase.com.

NOTA IMPORTANTE

L'EMITTENTE, L'UNICO BOOKRUNNER O LE RISPETTIVE AFFILIATE NON HANNO INTRAPRESO ALCUNA AZIONE CHE CONSENTA L'OFFERTA O IL POSSESSO DELLE OBBLIGAZIONI O LA PUBBLICAZIONE DI QUESTO COMUNICATO STAMPA O DI QUALSIVOGLIA MATERIALE DI OFFERTA O PUBBLICITARIO RELATIVO ALLE OBBLIGAZIONI, IN QUALSIASI GIURISDIZIONE IN CUI SIA RICHIESTA UN'AZIONE A TALE FINALITÀ. I SOGGETTI CHE DOVESSERO VENIRE IN POSSESSO DI QUESTO COMUNICATO STAMPA, SU RICHIESTA DELL'EMITTENTE E DELL'UNICO BOOKRUNNER, SONO TENUTI A INFORMARSI DI TALI EVENTUALI LIMITAZIONI E A RISPETTARLE.

È VIETATO PUBBLICARE DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE QUESTO COMUNICATO STAMPA NEGLI STATI UNITI OPPURE PER CONTO O A VANTAGGIO DI SOGGETTI STATUNITENSI (IN BASE ALLA DEFINIZIONE NEL REGOLAMENTO S). QUESTA FOGLIO ILLUSTRATIVO NON RAPPRESENTA UNA PROPOSTA DI VENDITA DI TITOLI NÉ UNA SOLLECITAZIONE DI ALCUNA OFFERTA DI ACQUISTO DI TITOLI; È VIETATO EFFETTUARE UN'OFFERTA DI TITOLI IN QUALSIASI GIURISDIZIONE IN CUI TALE OFFERTA O VENDITA RISULTI ILLEGALE.

LE OBBLIGAZIONI OGGETTO DI QUESTO COMUNICATO STAMPA NON DEVONO ESSERE REGISTRATE NELL'AMBITO DEL SECURITIES ACT STATUNITENSE 1933 E SUCCESSIVE MODIFICHE (IL "SECURITIES ACT"), NÉ PRESSO ALCUNA AUTORITÀ GIURIDICA DI QUALSIASI STATO O ALTRA GIURISDIZIONE DEGLI STATI UNITI. LE OBBLIGAZIONI NON SONO STATE REGISTRATE IN BASE AI REGOLAMENTI DEL COMPTROLLER OF THE CURRENCY STATUNITENSE ("REGOLAMENTI DEL COMPTROLLER") RELATIVAMENTE ALLE OFFERTE DI TITOLI DA PARTE DI BANCHE NAZIONALI (12 C.F.R. PARTE 16). È VIETATO PROPORRE, VENDERE O COMUNQUE TRASFERIRE LE OBBLIGAZIONI SENZA PREVIA REGISTRAZIONE, A MENO CHE TALE TRANSAZIONE SIA ESENTE O NON SOGGETTA A TALE REGISTRAZIONE.

LE OBBLIGAZIONI, QUANDO OFFERTE, DEVONO ESSERE OFFERTE E VENDUTE AL DI FUORI DEGLI STATI UNITI, IN CONFORMITÀ AL REGOLAMENTO S, POICHÉ TALE REGOLAMENTO È INCORPORATO NEL REGOLAMENTO DEL COMPTROLLER TRAMITE 12 C.F.R., SEZIONE 16.5(G). È VIETATO OFFRIRE, VENDERE O COMUNQUE TRASFERIRE LE OBBLIGAZIONI NEGLI STATI UNITI O PER CONTO O A VANTAGGIO DI QUALSIASI SOGGETTO STATUNITENSE (I) COME PARTE DELLA LORO DISTRIBUZIONE IN QUALSIASI MOMENTO; OPPURE (II) FINO AI 40 GIORNI SUCCESSIVI IL COMPLETAMENTO DELLA DISTRIBUZIONE DI OBBLIGAZIONI, AD ECCEZIONE PER ENTRAMBI I CASI, IN CONFORMITÀ AL REGOLAMENTO DEL SECURITIES ACT, IN QUANTO TALE REGOLAMENTO E INCORPORATO NEL REGOLAMENTO DEL COMPTROLLER TRAMITE 12 C.F.R., SEZIONE 16.5(G). I TERMINI SOPRA UTILIZZATI RISPECCHIANO IL SIGNIFICATO INDICATO NEL REGOLAMENTO S.

QUESTO COMUNICATO STAMPA E L'OFFERTA, QUANDO EFFETTUATA, SONO RIVOLTI E DIRETTI ESCLUSIVAMENTE AGLI STATI MEMBRI DELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (IL "SEE") A SOGGETTI DEFINITI COME "INVESTITORI QUALIFICATI" AI SENSI DELL'ARTICOLO 2(1)(E) DELLA DIRETTIVA SUI PROSPETTI INFORMATIVI ("INVESTITORI QUALIFICATI"). A TALE FINE, L'ESPRESSIONE "DIRETTIVA SUI PROSPETTI INFORMATIVI" INDICA LA DIRETTIVA 2003/71/EC E SUCCESSIVE MODIFICHE.

AI SOLI FINI DELLA PROCEDURA DI APPROVAZIONE DELL'OFFERTA DEL PRODUTTORE, LA VALUTAZIONE DEL MERCATO TARGET PER LE OBBLIGAZIONI HA DETERMINATO CHE: (I) IL MERCATO TARGET DELLE OBBLIGAZIONI È RAPPRESENTATO SOLO DA CONTROPARTI QUALIFICATE E DA CLIENTI PROFESSIONALI, CIASCUNO DEI QUALI VIENE DEFINITO NELLA DIRETTIVA 2014/65/UE E SUCCESSIVE MODIFICHE ("MIFID II"); E (II) SONO APPROPRIATI TUTTI I CANALI PER LA DISTRIBUZIONE DELLE OBBLIGAZIONI A CONTROPARTI QUALIFICATE E CLIENTI PROFESSIONALI. CHIUNQUE SUCCESSIVAMENTE OFFRA, VENDA O CONSIGLI LE OBBLIGAZIONI (UN DISTRIBUTORE") DEVE ESAMINARE LA VALUTAZIONE DEL MERCATO TARGET DEL PRODUTTORE; UN DISTRIBUTORE SOGGETTO A MIFID II È TUTTAVIA RESPONSABILE DELLA PROPRIA VALUTAZIONE DEL MERCATO TARGET IN RELAZIONE ALLE OBBLIGAZIONI (ACCETTANDO O ADATTANDO LA VALUTAZIONE DEL MERCATO TARGET DEL PRODUTTORE) E DETERMINANDO CANALI DISTRIBUTIVI APPROPRIATI.

LE OBBLIGAZIONI NON SONO CONCEPITE PER ESSERE OFFERTE, VENDUTE O COMUNQUE RESE DISPONIBILI, E NON DEVONO ESSERE OFFERTE, VENDUTE O COMUNQUE RESE DISPONIBILI, A QUALSIASI INVESTITORE AL DETTAGLIO NEL SEE. A TALE SCOPO, UN INVESTITORE AL DETTAGLIO È DEFINITO COME UN SOGGETTO RISPONDENTE A UNO (O PIÙ) DEI SEGUENTI CRITERI: (I) UN CLIENTE AL DETTAGLIO, COME DEFINITO AL PUNTO (11) DELL'ARTICOLO 4, PARAGRAFO 1, DELLA MIFID II; OPPURE (II) UN CLIENTE AI SENSI DELLA DIRETTIVA 2002/92/CE, NEL CASO IN CUI IL CLIENTE NON RIENTRI NELLA DEFINIZIONE DI CLIENTE PROFESSIONALE COME AL PUNTO 10 DELL'ARTICOLO 4(1) DELLA MIFID II. DI CONSEGUENZA, NON È STATO PREPARATO ALCUN DOCUMENTO INFORMATIVO CHIAVE RICHIESTO DAL REGOLAMENTO (UE) N. 1286/2014 E SUCCESSIVE MODIFICHE (IL REGOLAMENTO PRIIPS") PER L'OFFERTA O LA VENDITA DELLE OBBLIGAZIONE O COMUNQUE LA DISPONIBILITÀ AGLI INVESTITORI AL DETTAGLIO NEL SEE. L'OFFERTA O LA VENDITA DELLE OBBLIGAZIONI O, COMUNQUE, LA LORO DISPONIBILITÀ A QUALSIASI INVESTITORE AL DETTAGLIO NEL SEE PUÒ QUINDI RISULTARE ILLEGALE IN BASE AL REGOLAMENTO PRIIPS.

NEL REGNO UNITO, INOLTRE, QUESTO COMUNICATO STAMPA VIENE DISTRIBUITO ED È DIRETTO ESCLUSIVAMENTE AGLI INVESTITORI QUALIFICATI (I) CON ESPERIENZA PROFESSIONALE IN MATERIA DI INVESTIMENTI RIENTRANTI ALL'ARTICOLO 19, PARAGRAFO 5, DEL FINANCIAL SERVICES AND MARKETS ACT 2000 (PROMOZIONE FINANZIARIA), ORDINE 2005 E SUCCESSIVE MODIFICHE ("ORDINE") E AGLI INVESTITORI QUALIFICATI COMPRESI NELL'ARTICOLO 49(2), DA (A) A (D), DELL'ORDINE, E (II) A CUI PUÒ ESSERE COMUNQUE LEGALMENTE COMUNICATO (TUTTE LE PERSONE COLLETTIVAMENTE DEFINITE COME "PERSONE RILEVANTI"). QUESTO COMUNICATO STAMPA NON DEVE ESSERE UTILIZZATO O CONSIDERATO COME UTILIZZABILE (I) NEL REGNO UNITO DA SOGGETTI NON RILEVANTI; E (II) IN QUALSIASI STATO MEMBRO DEL SEE, AL DI FUORI DEL REGNO UNITO, DA SOGGETTI DIVERSI DAGLI INVESTITORI QUALIFICATI. QUALSIASI INVESTIMENTO, O ATTIVITÀ DI INVESTIMENTO, CORRELATO A QUESTO COMUNICATO STAMPA È DISPONIBILE SOLTANTO PER (A) I SOGGETTI RILEVANTI NEL REGNO UNITO E SARÀ RIFERIBILE SOLO AI SOGGETTI RILEVANTI NEL REGNO UNITO E (B) AGLI INVESTITORI QUALIFICATI NEGLI STATI MEMBRI DEL SEE (AL DI FUORI DEL REGNO UNITO).

QUALSIASI DECISIONE DI ACQUISTARE QUALSIASI OBBLIGAZIONE DEVE ESSERE PRESA ESCLUSIVAMENTE A SEGUITO DI UNA VALUTAZIONE INDIPENDENTE, DA PARTE DI UN POTENZIALE INVESTITORE, DELLE INFORMAZIONI PUBBLICAMENTE DIFFUSE DALL'EMITTENTE E DALL'AZIENDA. L'UNICO BOOKRUNNER E I SUOI AFFILIATI NON VANNO CONSIDERATI COME RESPONSABILI DELL'UTILIZZO DI QUESTO COMUNICATO STAMPA O DELLE INFORMAZIONI DIFFUSE PUBBLICAMENTE DALL'EMITTENTE E DALL'AZIENDA E NON NE GARANTISCONO AD ALCUN TITOLO L'ACCURATEZZA O LA COMPLETEZZA. LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO COMUNICATO STAMPA POSSONO ESSERE INTERAMENTE MODIFICATE SENZA PREAVVISO FINO ALLA DATA DELL'EMISSIONE.

OGNI POTENZIALE INVESTITORE DEVE CONSIDERARE DI DOVERSI FAR CARICO DEI RISCHI ECONOMICI DERIVANTI DALL'INVESTIMENTO NELLE OBBLIGAZIONI O NELLE AZIONI NOMINALMENTE SOTTOSTANTI ALLE OBBLIGAZIONI (INSIEME ALLE OBBLIGAZIONI, I "TITOLI"). L'EMITTENTE E L'UNICO BOOKRUNNER NON GARANTISCONO IN ALCUN CASO (I) L'IDONEITÀ DEI TITOLI A PARTICOLARI INVESTITORI, (II) LA CORRETTA CONTABILIZZAZIONE E LE POTENZIALI CONSEGUENZE FISCALI DELL'INVESTIMENTO NEI TITOLI, OPPURE (III) LE PERFORMANCE FUTURE DEI TITOLI, SIA IN TERMINI ASSOLUTI CHE RELATIVI AGLI INVESTIMENTI DELLA CONCORRENZA.

L'UNICO BOOKRUNNER AGISCE PER CONTO DELL'EMITTENTE, E NON DI ALTRI, IN RELAZIONE ALLE OBBLIGAZIONI E NON SARÀ RESPONSABILE PER CONTO DI ALTRI PER L'OFFERTA DI TUTELE ACCORDATE AI CLIENTI DELL'UNICO BOOKRUNNER O PER L'OFFERTA DI CONSULENZA SUI TITOLI.

L'EMITTENTE E L'UNICO BOOKRUNNER, E LE RELATIVE AFFILIATE, ESCLUDONO ESPRESSAMENTE QUALSIASI OBBLIGO O IMPEGNO DI AGGIORNARE, RIVEDERE O RIESAMINARE QUALSIASI DICHIARAZIONE CONTENUTA IN QUESTO COMUNICATO STAMPA, A SEGUITO DI NUOVE INFORMAZIONI, SVILUPPI FUTURI O ALTRO.

È VIETATA SIA L'OFFERTA PUBBLICA IN SVIZZERA CHE LA QUOTAZIONE DELLE OBBLIGAZIONI PRESSO LA SIX SWISS EXCHANGE ("SIX") O ALTRE BORSE O STRUTTURE SVIZZERE DI TRADING REGOLAMENTATE. IL PRESENTE COMUNICATO STAMPA NON COSTITUISCE UN PROSPETTO AI SENSI DELL'ART. 652A O DELL'ART. 1156 DEL CODICE SVIZZERO DEGLI OBBLIGHI O DEGLI STANDARD INFORMATIVI PER I PROSPETTI INFORMATIVI, AI SENSI DELL'ART. 27 FF. DELLA BORSA SIX, E NON È STATO PREDISPOSTO IN CONFORMITÀ A TALI ARTICOLI, NON SI RIFERISCE ALLE NORME DI DIFFUSIONE DEI PROSPETTI INFORMATIVI AI SENSI DI QUANTO DISPOSTO DALLA BORSA SIX O DI QUALSIASI ALTRA STRUTTURA BORSISTICA O REGOLAMENTATA IN SVIZZERA. È VIETATO PUBBLICARE IN SVIZZERA, O COMUNQUE RENDERE PUBBLICAMENTE DISPONIBILE, QUESTO COMUNICATO STAMPA E QUALSIASI ALTRO MATERIALE MARKETING O DI OFFERTA RELATIVO ALLE OBBLIGAZIONI O ALL'OFFERTA. QUESTO COMUNICATO STAMPA E QUALSIASI ALTRA OFFERTA O MATERIALE MARKETING RELATIVO ALL'OFFERTA, ALL'EMITTENTE O ALLE OBBLIGAZIONI NON SONO STATI REGISTRATI O APPROVATI DA UNA QUALUNQUE AUTORITÀ NORMATIVA ELVETICA, AL MOMENTO ATTUALE E NON LO SARANNO IN FUTURO. IN PARTICOLARE, QUESTO COMUNICATO STAMPA NON SARÀ DEPOSITATO PRESSO L'AUTORITÀ DI VIGILANZA SUL MERCATO FINANZIARIO SVIZZERO (FINMA), CHE NON PROCEDERÀ ALLA SUPERVISIONE DELL'OFFERTA DI OBBLIGAZIONI. L'OFFERTA DI OBBLIGAZIONI ATTUALMENTE NON È E IN FUTURO NON SARÀ AUTORIZZATA NELL'AMBITO DELL'ATTO FEDERALE ELVETICO SUI PIANI DI INVESTIMENTO COLLETTIVO ("CISA"). NON SI ESTENDE AGLI ACQUIRENTI DI OBBLIGAZIONI LA TUTELA DEGLI INVESTITORI CONCESSA AGLI ACQUIRENTI DI INTERESSI NEI PIANI DI INVESTIMENTO COLLETTIVO NELL'AMBITO DELLA CISA.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Media:
JPMorgan Chase Bank
Jennifer Zuccarelli, +44 (0) 207 134 8504
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti