thyssenkrupp vola a Istanbul 143 ponti d’imbarco di alta qualità ingegneristica e precisione a disposizione del terzo aeroporto di Istanbul – Ataturk 2

thyssenkrupp celebra il suo ultimo successo nell’ambito della mobilità aeroportuale, con la fornitura di 143 ponti di imbarco passeggeri nel nuovo aeroporto di Istanbul, un contratto del valore di decine di milioni di euro.
milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) thyssenkrupp vola a Istanbul 143 ponti d’imbarco di alta qualità ingegneristica e precisione a disposizione del terzo aeroporto di Istanbul – Ataturk 2

thyssenkrupp celebra il suo ultimo successo nell’ambito della mobilità aeroportuale, con la fornitura di 143 ponti di imbarco passeggeri nel nuovo aeroporto di Istanbul, un contratto del valore di decine di milioni di euro. Grazie a questa commessa, annoverata come la più prestigiosa e proficua nella storia dell’azienda, thyssenkrupp contribuirà a migliorare l’efficienza e la sicurezza nei processi di imbarco e sbarco passeggeri, servizio essenziale per un aeroporto che sarà quattro volte più grande di quello internazionale di Francoforte.

I lavori procedono a ritmo serrato, per rispettare la data di apertura, prevista entro i primi mesi del 2018, rendendo urgente il completamento dei lavori e il miglioramento della struttura aeroportuale che grazie alla sua posizione geografica pone la città al centro delle connessioni sempre più crescenti tra Europa, Asia, Africa e Medio Oriente sempre più crescente. Il terzo aeroporto di Istanbul è già stato riconosciuto come il più grande sia in termini di investimenti, stimati intorno ai 22 miliardi di euro, sia in quanto a capacità: si parla di una media di circa 200 milioni di passeggeri all’anno.
thyssenkrupp vola a Istanbul 143 ponti d’imbarco di alta qualità ingegneristica e precisione a disposizione del terzo aeroporto di Istanbul – Ataturk 2

I ponti d’imbarco, installati da thyssenkrupp sono realizzati con i componenti industriali tra i più moderni e avanzati, in grado di dare un miglioramento significativo nell’efficienza aeroportuale perché riducono del 20% il tempo di sosta a terra necessario per le operazioni di sbarco passeggeri, imbarco, rifornimento carburante, imbarco del catering, carico di bagagli e ottimizzando la gestione al gate.

L’intero equipaggiamento è progettato e costruito seguendo i più elevati standard nel rispetto della norma europea EN12312-4, l’unica specifica per i ponti d’imbarco passeggeri con un focus speciale sulla sicurezza dei passeggeri. Dopo la fase di installazione, thyssenkrupp si occuperà anche della manutenzione mettendo a disposizione uno staff altamente specializzato, e lavorando per assicurare una performance ottimale dei ponti d’imbarco, nell’ottica di garantire operazioni efficienti e di successo nel nuovo aeroporto.

Alexander Pfurr, CEO of thyssenkrupp Airport Systems, ha commentato: “Siamo contenti di essere stati coinvolti in questo “iconico” progetto che migliorerà molto la portata dell’aeroporto turco. Quando sarà operativo, il nuovo aeroporto risponderà alle richieste di viaggio delle generazioni a venire e darà un forte impulso all’economia turca. E’ una sfida emozionante e non vediamo l’ora di contribuire con la nostra esperienza alla trasformazione in un caso di successo.”

“Mettere a disposizione il nostro know how nella realizzazione del maxi scalo aeroportuale della Turchia rappresenta per thyssenkrupp motivo di orgoglio e soddisfazione” – afferma Luigi Maggioni, AD thyssenkrupp Elevator Italia – “Istanbul si sta preparando ad accogliere l’aeroporto del futuro, destinato a cambiare il mondo dell’aviazione che oggi conosciamo. Il ruolo di thyssenkrupp sarà proprio quello di velocizzare la gestione dei passeggeri garantendo sempre massima efficienza e sicurezza.”

Yusuf Akçayoğlu, CEO of İGA (consorzio di cinque contractor leader turchi concessionario della costruzione del Nuovo Aeroporto di Istanbul), ha affermato: “thyssenkrupp Airport Systems ha una vasta esperienza nelle soluzioni aeroportuali. I suoi ponti d’imbarco sono famosi per la loro affidabilità, efficienza e per gli alti standard nella costruzione. Abbiamo considerato il nostro investimento molto attentamente e siamo convinti di avere “a bordo” il miglior partner possibile. Noi crediamo che il nuovo aeroporto di Istanbul, che sarà il primo hub mondiale del trasporto aereo dal primo trimestre 2018, rappresenterà un’esperienza innovativa e tecnologica per i passeggeri grazie a thyssenkrupp.”


thyssenkrupp ha una eccellente reputazione nel settore degli aeroporti con le sue soluzioni installate nei più importanti aeroporti internazionali come San Francisco, Londra, Parigi, Francoforte, Madrid, Dubai e Hong Kong. Per il nuovo aeroporto è stata di primaria importanza la capacità di coordinare discipline multiple e sub-appalti all’interno di un ambiente multiculturale. Il team di thyssenkrupp è altamente specializzato in tutte le fasi dei progetti partendo dalla fase di vendita, agli aspetti finanziari, di ingegneria, realizzazione, logistica, installazione, test finale e consegna. Sono già stati consegnati con successo progetti simili a Doha, Abu Dhabi e Gedda.


thyssenkrupp Elevator
La divisione Elevator Technology racchiude tutte le attività del Gruppo thyssenkrupp nei sistemi di trasporto passeggeri. Con un fatturato di 7,2 miliardi di euro nell’anno fiscale 2014/2015 e clienti in 150 Paesi, thyssenkrupp Elevator è una società leader a livello mondiale nel settore ascensoristico. Con più di 50.000 dipendenti altamente qualificati, l'azienda offre prodotti innovativi a basso consumo energetico progettati per soddisfare le esigenze di ogni cliente. La gamma di prodotti comprende sistemi elevatori per passeggeri e merci, scale e tappeti mobili, montacarichi, ponti di imbarco per gli aerei, e servizi a valore aggiunto per ogni tipologia di prodotto. Le 900 sedi dislocate in tutto il mondo forniscono una rete capillare di vendita e di servizi che garantiscono la vicinanza ai clienti.

thyssenkrupp

thyssenkrupp, è un gruppo industriale tecnologico che opera in una vasta gamma di settori. Oltre 155.000 dipendenti in 80 paesi lavorano con passione e competenza tecnologica per sviluppare prodotti di alta qualità, processi industriali innovativi e servizi a favore di un progresso sostenibile. Le loro abilità e il loro l'impegno sono la base del nostro successo. Nell'anno fiscale 2014/2015 thyssenkrupp ha generato un fatturato di circa 43 miliardi €.

Insieme ai nostri clienti sviluppiamo soluzioni competitive per le sfide del futuro nel settore meccanico, impiantistico e nella ricerca dei materiali. Con la nostra competenza tecnica consentiamo ai nostri clienti di raggiungere i vertici nel mercato globale e realizzare prodotti innovativi in termini di costi e di sostenibilità. Per noi, il progresso tecnologico e l'innovazione, uniti alla forza combinata del Gruppo, sono i fattori chiave che ci permettono di soddisfare le esigenze attuali e future dei clienti e dei mercati in tutto il mondo, generando guadagni forti e stabili, cash flows e una crescita di valore.

Contact:
thyssenkrupp Elevator AG
Michael Ridder
Head of Media Relations
T: +49 201 844 - 563054
michael.ridder@thyssenkrupp.com
www.thyssenkrupp-elevator.com
Twitter: @Michael23Ridder
People shaping cities blog: www.urban-hub.com
Company blog: www.engineered.thyssenkrupp.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Ufficio Comunicazione
 thyssenkrupp Elevator Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Alessandro Volta 16
20093 Milano Italia
alessandro.buono@thyssenkrupp.com
0289696300
AECOM e Pininfarina vincono la gara per la progettazione del nuovo aeroporto di Istanbul AECOM e Pininfarina vincono la gara per la progettazione del nuovo aeroporto di Istanbul  -  İGA ha scelto l'innovativo progetto proposto da AECOM e Pininfarina come vincitore di una gara internazionale per la realizzazione della torre regionale di Air Traffic Control (ATC) e dell'edificio tecnico per il nuovo aeroporto di Istanbul. Con una originale…
CHOICE HOTELS AMPLIA AD ISTANBUL E MARAŞ IL PORTFOLIO DEL BRAND CLARION CON DUE NUOVE APERTURE CHOICE HOTELS AMPLIA AD ISTANBUL E MARAŞ IL PORTFOLIO DEL BRAND CLARION CON DUE NUOVE APERTURE  -  Choice Hotels aprirà un primo Clarion hotel a Kahramanmaraş entro il primo trimestre del 2016. 116 camere di circa 25 metri quadri e 4 suite di ben 40 metri quadrati fanno sì che l’hotel sia il più importante della città capoluogo. Il Clarion Hotel…
Interoute lancia il nuovo Virtual Data Centre di Istanbul Interoute lancia il nuovo Virtual Data Centre di Istanbul  -  Interoute, l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud e uno dei più grandi network europei, ha annunciato oggi di aver ulteriormente esteso la propria piattaforma di networked cloud in Asia grazie all’apertura di un Virtual Data Center (VDC) a Istanbul. Il cloud…
Saudi Aramco ed Engie confermano la sponsorizzazione del 2016 World Energy Congress di Istanbul Saudi Aramco ed Engie confermano la sponsorizzazione del 2016 World Energy Congress di Istanbul  -  A meno di sei mesi dall'apertura del 2016 World Energy Congress, che si svolgerà a Istanbul tra il 9 e il 13 ottobre, siamo lieti di confermare che molti partner di tutto il settore energetico, del calibro di Saudi Aramco, Sonatrach, ITER, Engie e…
Call for papers per il 23° World Energy Congress di Istanbul, 9-13 ottobre Call for papers per il 23° World Energy Congress di Istanbul, 9-13 ottobre  -  È ora possibile inviare i contributi accademici per il meeting del 2016. La data ultima per la presentazione dei documenti è fissata al 30 aprile. L'invio di contributi accademici al World Energy Congress rappresenta un'eccellente opportunità per prendere parte allo…
Loading....