Rome Art Week 2021: Tabula rasa o Del salotto. Live performance con Massimo Napoli e Alessio Trevisani

mercoledì 27 ottobre dalle 17.30, all’interno della mostra 'Oúsía - forma, segno, carattere' le parole dello scrittore-attore e grafico Massimo Napoli sono messe in danza dal vivo dal coreografo performer Alessio Trevisani, direttore del Freies Tanz Ensemble e ospite da Berlino: una performance live visibile anche dalla strada attraverso la vetrina e in diretta fb, per tornare a liberare l’arte.
ROMA , (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Si può tradurre la parola in segno estetico? E il segno in movimento?

Questa è la sfida di Massimo Napoli – attore, grafico e scrittore – e di Alessio Trevisani – coreografo, danzatore e performer – mescolando segno, voce e azione scenica in una performance che esplora alcuni degli aspetti della mostra Oúsía. Forma, segno, carattere: un testo poetico, dei calligrammi, la voce dell’attore e la danza assumono il formato della pièce de chambre.

Tabula rasa o del salotto è infatti il titolo del testo inedito scritto da Massimo Napoli per RAW 2021: un dialogo tra sé e sé sulla necessità di aprirsi al mondo, di fare tabula rasa e riprendere la conversazione con il mondo su nuove basi, anche – se il caso – facendo salotto.

Così, dunque, l’autore si sdoppia nel dialogo allo specchio e quello stesso dialogo diventa voce e danza, in provocazione conflittuale di sé stesso ad aprirsi al mondo con il cuore e con la mente.

La performance si svolge all’interno della mostra, ne diventa la voce e il gesto: sarà trasmessa anche in diretta social e registrata da Ilaria Di Giustili, per poi essere consegnata al futuro come memento di ciò che è stato, della rinascita che tutti cerchiamo.

 INFO PRATICHE

Massimo Napoli - Alessio Trevisani: Tabula rasa o Del salotto

A cura di Penelope Filacchione

ArtSharing Roma Gallery

via Giulio Tarra, 64 – 00151 Roma

Mercoledì 27 Ottobre 2021 ore 17:30-18.30

Prenotazione consigliata WhatsApp 338-9409180 oppure [email protected] : per l’accesso è necessario il green pass, ma l’evento si potrà vedere anche dalla vetrina restando all’esterno della galleria senza prenotazione e green pass.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Penelope Filacchione
 ArtSharing Roma (Leggi tutti i comunicati)
Viale dei Colli Portuensi, 242
00151 Roma
[email protected]
+393389409180