Riccione, Spazio Tondelli, LA BELLA STAGIONE: COLLETTIVO SOUNDTRACKS. Giovedì 7 dicembre (ore 21,30)

Andrea Faccioli: chitarra. Corrado Nuccini: chitarra, synth. Stefano Pilia: chitarra. Leonardo Rubboli: chitarra. Adriano Viterbini: chitarra.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Riccione, Spazio Tondelli, LA BELLA STAGIONE:
COLLETTIVO SOUNDTRACKS.

Grandi musicisti e scene di film accomunati dai temi del mistero, della magia, dell’illusionismo e dell’occulto. Giovedì 7 dicembre (ore 21,30 Spazio Tondelli) Cinema misterioso , un emozionante viaggio fatto di immagini in movimento e musica live del Collettivo Soundtracks.
"Il Classico nel Contemporaneo" si conclude domenica 10 dicembre (ore 16,30 Palazzo del turismo) con l'intervento del celebre semiologo Paolo Fabbri che ci parlerà della diffusione planetaria del tatuaggio e di come sia utilizzato il corpo, in particolare la pelle, come supporto della creazione artistica.

Andrea Faccioli: chitarra.
Corrado Nuccini: chitarra, synth.
Stefano Pilia: chitarra.
Leonardo Rubboli: chitarra.
Adriano Viterbini: chitarra.

Formato da un gruppo di affermati strumentisti, il collettivo Soundtracks nasce nel 2012 a Modena, insieme a un corso sulla sonorizzazione dei film muti. Dopo aver lavorato su decine di pellicole di ogni genere, oggi il collettivo mette in scena Cinema misterioso , un viaggio fatto di musica dal vivo e immagini in movimento, tratte da alcuni capolavori cinematografici accomunati dai temi del mistero, della magia, dell’illusionismo e dell’occulto. Mentre sullo schermo scorrono le immagini di streghe, demoni, prestigiatori e ipnotisti, gli spezzoni più significativi di diversi film del passato vengono sonorizzati dal vivo da Andrea Faccioli (Baustelle, Luci della centrale elettrica), Corrado Nuccini (Giardini di Mirò), Stefano Pilia (Afterhours), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion) e Leonardo Rubboli.
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili