Al Teatro IL PICCOLO di Forlì "Piccolo. L’ultimo albero"- Domenica 13 Gennaio 2013 – ore 16

A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

COMUNE DI FORLÌ
ACCADEMIA PERDUTA/ROMAGNA TEATRI
ASSESSORATO ALLA CULTURA
TEATRO STABILE D’ARTE CONTEMPORANEA (antac – agis)
TEATRO “IL PICCOLO” FORLÌ
[email protected]
www.accademiaperduta.it

A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ
Domenica 13 Gennaio 2013 – ore 16

TEATRO DEL BURATTO
Piccolo. L’ultimo albero
di Aurelia Pini
con Benedetta Brambilla, Elena Giussani, Clara Terranova
regia di Aurelia Pini

Domenica 13 gennaio alle ore 16 il Teatro Il Piccolo di Forlì inaugurerà la nuova edizione della storica rassegna A Teatro con mamma e papà, composta da tanti appuntamenti con l’eccellenza del teatro per ragazzi italiano e dedicata a tutti i giovani e le famiglie della città.
Ad alzare il sipario sul cartellone sarà la compagnia Teatro del Buratto con Piccolo. L’ultimo albero, uno spettacolo scritto e diretto da Aurelia Pini ed interpretato da Benedetta Brambilla, Elena Giussani e Clara Terranova.

Beatrice col suo fagottino si appresta a compiere un avventuroso viaggio per salvare “Piccolo”, l’ultimo albero, minacciato dalle ruspe che scavano, spianano, sconvolgono le periferie e le campagne, per costruire palazzi, fabbriche, strade veloci e sempre più larghe.
Beatrice, come una mamma che difende il suo bimbo, lo protegge, cerca e sogna per lui un luogo che lo accolga e lo ami, un luogo dove possa vivere e crescere felice, ristabilendo i ritmi antichi e il giusto equilibrio tra uomini, cose, animali e piante.
Molti saranno gli ostacoli e i pericoli da superare prima di trovare il luogo giusto per “Piccolo”.
In questo viaggio Beatrice incontrerà strani personaggi tra cui: il collezionista, un tipo che raccoglie e cataloga tutto ciò che è in via di estinzione; il giocoliere che incanta e annebbia la mente con i suoi giochi, sempre in cerca di legna per le sue clave.
Ogni luogo è giusto, ogni luogo è buono, (città, periferia, campagna, bosco) se lì c’è un uomo, donna, bambino o bambina, che crede e protegge l’antico patto tra la natura e gli esseri umani.
La storia di Beatrice e del piccolo ultimo albero è un viaggio verso la vita che continua.

Biglietti: 5 euro (posto unico). Prenotazioni telefoniche tutti i giorni feriali dalle ore 9,30 alle ore 12 al numero 0543/64300. Il giorno di spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 15.
Prevendite on line: www.vivaticket.it
Info: 0543/64300 e www.accademiaperduta.it
Per maggiori informazioni
Contatto
Giancarlo Garoia
RETERICERCA
Italia
[email protected]