Concluso l’incontro dei Testimoni di Geova del Piceno e Val Vibrata. Nuovi battezzati e testimonianze post terremoto

Cinque nuovi battezzati all'assemblea dei Testimoni di Geova a Roseto degli Abruzzi. I 1800 presenti all'evento hanno apprezzato il tema ”Continuiamo ad amare Geova", sviluppato in 10 relazioni.
Roseto degli Abruzzi, (informazione.it - comunicati stampa - società) Una Sala delle Assemblee gremita da 1800 partecipanti, ha dato il benvenuto ai cinque nuovi, che si sono aggiunti alle file dei testimoni di Geova battezzandosi questa mattina nell’ambito dell’assemblea dal tema ”Continuiamo ad amare Geova”. I nuovi ministri cristiani, provenienti dalla provincia di Ascoli, e dalla Val Vibrata sono fermamente convinti che la loro scelta è l’inizio di un viaggio spirituale che li porterà ad applicare i principi biblici e praticare la volontà di Dio.
Il tema dell’incontro “Continuiamo ad amare Geova”, un’espressione di Gesù riportata nel Vangelo di Matteo 22:37 è stato sviluppato in 10 relazioni, che hanno fornito risposte a domande del tipo: “Perché amare Geova Dio fu definito il massimo comandamento da Gesù? Cosa si può fare di concreto per manifestare amore per il prossimo? Come famiglie e giovani, possono esercitare amore e altruismo nelle relazioni interpersonali?
Molti testimoni presenti a questo incontro, sono stati impegnati già nei giorni seguenti il 24 agosto, come volontari, in una speciale campagna di aiuto morale, emotivo e spirituale nei confronti delle popolazioni terremotate di Amatrice, Pescara e Arquata del Tronto e tra gli ospiti delle strutture alberghiere di San Benedetto del Tronto provenienti da Accumoli. Per l’occasione hanno distribuito un numero speciale della loro rivista ufficiale La Torre di Guardia, dal tema “Come trovare conforto, “soggetto più che mai appropriato per chi si è trovato nelle drammatiche condizioni causate dal sisma. L’assemblea è stata l’occasione per fare il punto sulla situazione di alcuni dei partecipanti che hanno subito il sisma, e sul lavoro fatto in aiuto delle comunità colpite.

I presenti hanno apprezzato molto l’intera giornata di studi e hanno dato appuntamento ai tanti simpatizzanti intervenuti, alle loro adunanze in programma la prossima settimana in tutte le sedi dei testimoni di Geova della zona.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa