SpeeDx riceve da CARB-X un finanziamento per lo sviluppo di un prodotto diagnostico rapido presso il punto di cura

Entro 60 minuti, il test permetterà di rilevare le infezioni da clamidia e da gonorrea e di determinare la sensibilità antimicrobica ad antibiotici di facile accesso SpeeDx Pty. Ltd., sviluppatore di innovative soluzioni diagnostiche molecolari, annuncia di aver ottenuto un finanziamento del valore massimo di 1,8 milioni di dollari USA da CARB-X, un partenariato globale non a scopro di lucro che supporta la ricerca e lo sviluppo per rispondere alla crescente minaccia dei batteri resistenti agli…
SYDNEY, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

SpeeDx Pty. Ltd., sviluppatore di innovative soluzioni diagnostiche molecolari, annuncia di aver ottenuto un finanziamento del valore massimo di 1,8 milioni di dollari USA da CARB-X, un partenariato globale non a scopro di lucro che supporta la ricerca e lo sviluppo per rispondere alla crescente minaccia dei batteri resistenti agli antibiotici. SpeeDx è la prima società di diagnostica con sede in Australia a ricevere un finanziamento da CARB-X, con altri 1,9 milioni di dollari resi disponibili quando il progetto centrerà determinati obiettivi. I fondi sono destinati allo sviluppo di un test rapido per il rilevamento combinato di Chlamydia trachomatis e Neisseria gonorrhoeae, che contemporaneamente determinerà anche la resistenza antimicrobica (AMR) delle infezioni da gonorrea rispetto ai comuni trattamenti antibiotici.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210511005492/it/

SpeeDx riceve da CARB-X un finanziamento per lo sviluppo di un prodotto diagnostico rapido presso il punto di cura

SpeeDx aims to develop an affordable, fast (60 mins), point-of-care test for the detection of bacteria that cause CT and NG, in addition to determining the susceptibility of NG to cefixime, ciprofloxacin, and azithromycin. Utilizing their newly patented InSignia™ technology to both assess the presence of active bacterial infection and AMR status, SpeeDx is collaborating with QuantuMDx to port the test onto their Q-POC™ sample to answer qPCR & integrated microarray system - a small battery-powered, simple-to-use device suitable for remote settings. (Graphic: Business Wire)

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

SpeeDx
Australia, Nuova Zelandia ed Europa
Madeline O'Donoghue - SpeeDx
+61 406 582 808

QuantuMDx
Regno Unito
Debra Daglish, QuantuMDx Group,
+44 870 803 1234

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210511005492/it/

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti