Prologis rinnova un accordo di locazione per 206.000 metri quadrati in Italia

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Prologis Inc., il principale proprietario, gestore e sviluppatore di immobili per la logistica al mondo, ha annunciato di aver siglato in Italia a fine dicembre il rinnovo di un accordo di locazione per un totale di circa 206.000 metri quadrati con uno dei principali operatori logistici mondiali.

L’accordo riguarda in totale sei strutture dell’area milanese, più precisamente all’interno del Parco Logistico di Prologis di Lodi, e una struttura nel Parco Logistico di Cortemaggiore, in provincia di Piacenza. Si tratta del più importante accordo mai siglato in Italia.

“Nella difficile congiuntura economica attuale, siamo lieti di aver siglato questo importante accordo con il principale operatore di logistica integrata in Italia”, ha dichiarato Daniele Sotti, Market Director di Prologis Italia. “Questo rinnovo conferma la nostra leadership nel mercato immobiliare logistico italiano e ci fa guardare con fiducia agli sviluppi per il 2012”.

In Italia Prologis è proprietaria e gestisce circa 800.000 metri quadrati di strutture di distribuzione. I parchi logistici si trovano nell’area di Milano (Lodi, Novara, Piacenza, Castel San Giovanni, Cornaredo, Area Po, Cortemaggiore), di Torino (Trofarello, Settimo Torinese), di Bologna (Interporto, Castel San Pietro), di Padova e di Roma.

A proposito di Prologis

Prologis Inc. è il più importante proprietario, gestore e sviluppatore di immobili per la logistica a livello mondiale ed è presente nei mercati del Nord e Sud America, Europa e Asia. Al 31 dicembre 2011, Prologis possedeva o aveva investimenti su base consolidata o attraverso joint ventures non consolidate, proprietà e progetti di sviluppo stimati in circa 55,7 milioni di metri quadrati in 22 paesi. La società offre in locazione delle strutture di distribuzione moderne a oltre 4.500 clienti, fra cui aziende, rivenditori, trasportatori, società fornitrici di servizi logistici e altre società.

Patrick Trancu
 TT&A (Leggi tutti i comunicati)
Vle B D'Este 15
20122 Milano Italia