Il sistema automontante di Ilma, un’innovazione per la costruzione e l’assemblaggio di coperture mobili o fisse

Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Ilma, azienda leader da oltre 40 anni nel campo della progettazione e nella produzione di capannoni, palchi e tribune, ha ideato il sistema automontante: un sistema che permette di montare il telo di copertura e le strutture a terra, e sollevarle in quota in un secondo momento.

Questo sistema infatti permette di montare tutta la copertura e i teli di tamponamento a terra, senza utilizzo di carrelli, gru o scale scale e poi di innalzare la copertura in quota, completando così il montaggio, grazie ad un sollevamento motorizzato o manuale.

Qualunque sia la destinazione d’uso, il sistema automontante rappresenta quindi un’innovazione per la costruzione e l’assemblaggio di coperture mobili o fisse, tendostrutture e capannoni. In ogni fase di montaggio fino al fissaggio del telo di copertura si opera a terra e solo in un secondo momento attraverso un meccanismo all’interno dei pilastri è possibile innalzare la copertura alla quota desiderata.

Il sistema automontante risulta essere perciò un sistema veloce, pratico e sicuro per il montaggio e smontaggio di capannoni, e anche economico, dal momento che non sono necessari carrelli o grù, e i tempi sono ridotti.

I vantaggi sono quindi: velocità nel montaggio e smontaggio, costi contenuti, sicurezza perché le persone lavorano a terra e qualità, poiché tutti i materiali sono certificati e garantiti a norma di legge.

Per chi ha quindi la necessità di coprire un’area aperta in breve tempo e a bassi costi, i capannoni e le tendostrutture Ilma, con il loro sistema automontante, sono la soluzione ideale, per ogni destinazione d’uso.