PharmaMar concede in licenza a Seattle Genetics composti sintetici di origine marina per l'utilizzo in coniugati farmaceutici

    
MADRID, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

    

In base ai termini dell'accordo, PharmaMar riceve un pagamento anticipato di 5.000.000 di dollari americani alla firma, seguito da pagamenti intermedi di sviluppo se un prodotto entra nelle fasi di sviluppo clinico condotte da Seattle Genetics. Inoltre PharmaMar ha diritto a potenziali pagamenti intermedi di approvazione e vendita oltre che a royalty una volta che un prodotto ha ricevuto l'autorizzazione normativa e viene commercializzato.

PharmaMar dispone di un'unità dedicata ai composti di origine marina. Si tratta di nuove molecole strutturalmente diverse con nuovi meccanismi di azione che forniscono un'opportunità unica per lo sviluppo di ADC di prossima generazione. Tali composti sono altamente potenti, con attività citotossica sub-nanomolecolare. Gli ADC sono trattamenti anti-tumorali mirati progettati per sfruttare la specificità degli anticorpi per condurre agenti distruttori delle cellule direttamente alle cellule cancerose.

Luis Mora, Direttore operativo dell'unità aziendale oncologica di PharmaMar ha affermato, "Siamo lieti di firmare questo accordo di licenza con Seattle Genetics, un'azienda di punta e un pioniere nel mercato ADC, perché ci consente di collaborare su questi trattamenti anti-cancro all'avanguardia."

Il reparto dei composti di PharmaMar è nuovo, e posiziona l'azienda come fornitore di prodotti citotossici, necessari per tutte le aziende che lavorano nel campo degli ADC.

Informazioni su Seattle Genetics Inc.   

Seattle Genetics Inc è un'azienda biotecnologica che sviluppa e mette in commercio terapie monoclonali basate su anticorpi per il trattamento dei tumori. Seattle Genetics ha sede a Bothell, Washington (Stati Uniti)http://www.seattlegenetics.com.

Informazioni su PharmaMar   

Con sede a Madrid, PharmaMar è un'azienda biofarmaceutica leader nel mondo nella scoperta e sviluppo di farmaci anti-tumorali di origine marina. L'azienda ha una serie di candidati farmaceutici e un robusto programma di R&S oncologico. PharmaMar sviluppa e mette in commercio YONDELIS® in Europa e ha in corso di sviluppo altri tre programmi in fase clinica per diversi tipo di tumori solidi ed ematologici, lurbinectedina, plitidepsina, PM184 e PM14. PharmaMar è un'azienda biofarmaceutica mondiale con controllate in Germana, Italia, Francia, Svizzera, Regno Unito. Per maggiori informazioni su PharmaMar, visitare http://www.pharmamar.com.

Dettagli di contatto: Relazioni con i media (+34-638-79-62-15) e Relazioni con gli investitori (+34-914444500).

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili