"Chiedimi New York" di Giada Pellizzari. Più di 200 domande e risposte per il tuo viaggio nella grande Mela (EPC Editore)

Giada Pellizzari, Chiedimi New York. Più di 200 domande e risposte per il tuo viaggio nella Grande Mela, dal 15 maggio in libreria e negli store digitali, EPC Editore, 288 pagine, €19.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Già disponibile in pre-order online e in libreria esce il 15 maggio per EPC EditoreCHIEDIMI NEW YORK, il primo libro di Giada Pellizzari, travel designer con una community di oltre 70mila persone.

Sabato 18 maggio alle ore 15.30 Giada incontrerà i suoi follower per un firmacopie presso la Libreria Feltrinelli in Via Quattro Spade 2 a Verona, la sua città natale, successivamente sono previsti altri due firmacopie, uno a Milano il 25 maggio presso la Libreria Internazionale Ulrico Hoepli Via Hoepli 5 alle ore 16 e l’altro il 5 giugno a Verona con la Libreria Gulliver presso Corte Dogana alle ore 21.00.

Dopo numerose esplorazioni cominciate nel 2010, l’autrice realizza un’originalissima raccolta di risposte alle centinaia di domande che nel corso degli anni le sono state poste dai suoi follower, con l’obiettivo di accompagnare passo dopo passo i viaggiatori in partenza per la Grande Mela durante il loro soggiorno.

Ricca di attrazioni e punti di interesse, New York City è un crocevia di culture diverse, una meravigliosa metropoli in continua evoluzione, che non smette mai di stupire i suoi visitatori. Ed è proprio grazie alle parole di Giada Pellizzari che ci si potrà destreggiare tra i quartieri, i grattacieli, i musei, le gallerie d’arte, i ristoranti, gli hotel, per vivere il soggiorno dei propri sogni nella città che non dorme mai.

In quali zone cercare l’hotel? Quali sono i migliori rooftop? Come funzionano i taxi? I dubbi sono tantissimi quando si organizza un viaggio a New York City e nessuna risposta è ovvia. Negli anni i viaggiatori in partenza mi hanno rivolto centinaia di domande, dalle più semplici alle più insolite, passando da quelle preoccupate, a quelle curiose, fino a quelle piene di aspettative. Le ho raccolte tutte qui: che sia il tuo primo o l’ennesimo viaggio nella Grande Mela, in questo libro troverai le soluzioni a molti dubbi e una miriade di spunti per organizzare al meglio “la tua New York”, perché in un luogo così unico, in cui c’è tanto di tutto, ognuno può trovare “la propria città”, quella che apre gli occhi, soddisfa desideri e racconta infinite storie. Non è una guida, ma ti accompagnerà lungo tutto il viaggio oltreoceano, in qualsiasi momento dell’anno: dalle prenotazioni alla scelta dell’hotel, dai consigli pratici alle attrazioni più iconiche, fino alla scoperta dei migliori diner e degli speakeasy più nascosti della città.

Giada Pellizzari (1988), nata a Verona. Da Direttrice di banca a Travel Designer: dopo una carriera nel mondo bancario, ha scelto di cambiare vita e trasformare in un lavoro quella che da sempre è stata più di una passione: New York City. Grazie a una profonda conoscenza della città, maturata nel corso di moltissimi viaggi, oggi Giada crea itinerari personalizzati per chi vuole partire alla scoperta della Big Apple: al centro della mappa ci sono le persone, nel cuore della città che non dorme mai e rende tutti i sogni un po’ più vividi. Attorno a lei e all’amore per New York si è creata sui social una meravigliosa community, che la segue con entusiasmo in ogni avventura americana.

www.instagram.com/giadapellizzari

www.giadapellizzari.it

EPC Editore opera nel settore editoriale italiano dal 1949 con riviste e un catalogo di oltre 500 volumi.

Nasce oltre 70 anni fa come editore specializzato nel settore professionale. È leader in Italia nel settore della sicurezza sul lavoro e prevenzione incendi.

Da qualche anno EPC ha iniziato una nuova avventura nell’editoria di varia  pubblicando una collana di psicologia divulgativa e self help (https://www.epc.it/Prodotti/Editoria/Libri/Psicologia-e-self-help) e nel 2018 una collana dedicata al settore musicale (https://www.epc.it/Prodotti/Editoria/Libri/Musica) iniziando dall’autobiografia dei Pink Floyd firmata dal batterista Nick Mason, quella di Michael Jackson e di Eric Clapton i libri ufficiali  di due biopic di successo il cult movie Bohemian Rhapsody e Rocketman, un importante libro sui Beatles, le biografie ufficiali degli Wham! e dei Dire Straits e l’unica biografia ufficiale dei Queen As it began.

I volumi di EPC vengono promossi e distribuiti in tutte le librerie fisiche indipendenti e di catena (Feltrinelli, Mondadori, Ubik) su tutto il territorio nazionale dal Consorzio Bookway (www.bookway.it) e su tutte le librerie on line (IBS, Feltrinelli.itHoepli.itMondadori.it, etc.). EPC ha un accordo con AMAZON che fornisce direttamente.