Grifols aggiunge il kit diagnostico ID RHD XT al suo portafoglio molecolare

- Il kit diagnostico individua le varianti più rilevanti del RHD permettendo un uso più razionale delle unità D negative
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

- Il kit diagnostico individua le varianti più rilevanti del RHD permettendo un uso più razionale delle unità D negative

BARCELLONA, Spagna, 23 giugno 2017 /PRNewswire/ -- Grifols (MCE: GRF, MCE: GRF.P e NASDAQ: GRFS), una delle aziende leader nel mondo di medicinali biologici plasma-derivati e medicina trasfusionale, ha ottenuto la conformità europea – marchio CE – per il suo test diagnostico innovativo ID RHD XT. Il kit è stato creato per essere utilizzato nella stessa piattaforma di ID CORE XT ed ID HPA XT, che, dal 2014, consente agli immunoematologi di costruire database dettagliati di donatori e di rispondere alle necessità dei pazienti che richiedono trasfusioni frequenti o multiple.

La genotipizzazione RHD, quando esistono dei risultati discordanti RhD o quando viene individuato un fenotipo D debole, è stata raccomandata dal gruppo di lavoro sulla genotipizzazione RHD convocato dall'AABB e CAP (Sandler, et al. Transfusion 2015). La genotipizzazione RHD può ridurre la somministrazione non necessaria del RhIG nelle donne incinte e diminuire le trasfusioni inutili di globuli rossi RhD negativo ai pazienti utenti con un fenotipo sierologico D debole. ID RHD XT include le varianti specificate in queste raccomandazioni.

Un'efficiente tecnologia di genotipizzazione, al servizio degli immunoematologi

ID RHD XT è prodotto da Progenika, un'azienda Grifols che sviluppa esami di genotipizzazione del gruppo sanguigno e che offre facilità di utilizzo e risultati rapidi. L'affidabilità, la precisione e la velocità dell'ID RHD XT è equiparabile a quella dell'ID CORE XT e dell'ID HPA XT, e offre agli immunoematologi la possibilità di ottenere risultati entro 4 ore dall'estrazione del DNA.

"Siamo orgogliosi di questo traguardo chiave, che rafforza il nostro impegno a fornire soluzioni di alta qualità per migliorare i metodi della medicina trasfusionale." Carsten Schroeder, Presidente delle Operazioni Commerciali Diagnostiche di Grifols

Grifols aggiunge il kit diagnostico ID RHD XT al suo portafoglio molecolare

Informazioni su Grifols

Grifols è una società mondiale del settore sanitario con oltre 75 anni di esperienza tesa al miglioramento della salute e del benessere delle persone attraverso lo sviluppo di medicinali salvavita plasma-derivati, sistemi diagnostici e prodotti farmaceutici ospedalieri.

L'impegno verso la salute porta la nostra attività ad organizzarsi in tre divisioni: Bioscience, Diagnostic, e Hospital che sviluppano, producono e commercializzano prodotti innovativi per i professionisti del settore medico in più di 100 paesi di tutto il mondo.

ID RHD XT, ID CORE XT, ID RHD XT, e BIDS XT possiedono il marchio CE e sono disponibili per la vendita commerciale nell'UE.La registrazione e la disponibilità dei prodotti possono variare a seconda del paese.Per maggiori informazioni rivolgersi al rappresentate Grifols locale.

Logo: https://mma.prnewswire.com/media/463444/Grifols_Logo.jpg

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili