Al via la XIX edizione del PREMIO INTERNAZIONALE DI CANTO LIRICO Borsa di Studio "VALERIO GENTILE"

Mercoledì 9 dicembre, data che coincide con il compleanno di Valerio a cui il Premio è dedicato, prenderà il via la XIX edizione del Concorso per giovani voci liriche internazionali (in questa edizione sono presenti cantanti italiani, cinesi, coreani e bulgari) che ogni anno si ritrovano a Fasano per conquistare le ambìte Borse di Studio messe in palio dalla famiglia del giovane Valerio.
fasano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Mercoledì 9 dicembre, data che coincide con il compleanno di Valerio a cui il Premio è dedicato, prenderà il via la XIX edizione del Concorso per giovani voci liriche internazionali (in questa edizione sono presenti cantanti italiani, cinesi, coreani e bulgari) che ogni anno si ritrovano a Fasano per conquistare le ambìte Borse di Studio messe in palio dalla famiglia del giovane Valerio.

La mattina del 9 dicembre presso il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari, che insieme al Conservatorio "N. Rota" di Monopoli ogni anno si alternano nel dare ospitalità e professionalità al Premio, si terranno le audizioni, per la fase eliminatoria del concorso, da parte della Giuria rappresentata in questa edizione da:
M° Sara Allegretta, docente del Conservatorio di Bari;
M° Nicola Sette, docente del Conservatorio di Monopoli;
M° Gioacchino De Padova, per l'Associazione "Valerio Gentile", Direttore artistico Festival Anima mea;
M° Massimo Felici, per l'Associazione Euterpe, docente del Conservatorio di Parma;
M° Nicla Sciangalepore, Direttore artistico Premio "Valerio Gentile" .
I finalisti scelti dalla giuria, in numero massimo di sei, si ritroveranno a Fasano, per le 18,30 , presso la bellissima Chiesa del Purgatorio per dare inizio al concerto di finale che determinerà i vincitori di questa edizione. Durante la serata la bravissima Soprano emiliana ANNALISA FERRARINI, già vincitrice del Premio "Valerio Gentile" nel 2012, si esibirà con arie di Gounod, Puccini, Bellini e Donizetti, accompagnata al pianoforte dal M° RAFFAELLA MIGAILO. Annalisa Ferrarini, che ha un curriculum importante per la sua giovane età, si è esibita sui palcoscenici di numerosi teatri italiani ed esteri riscuotendo sempre eccellenti critiche.
Per maggiori informazioni
Contatto
nicola gentile
associazione culturale centro studi valerio gentile
l.go S. Giovanni Battista 21
72015 Fasano (Brindisi) Italia
[email protected]
3484056218
Ufficio Stampa
Nicola Gentile
 Associazione Culturale Centro Studi "Valerio Gentile" (Leggi tutti i comunicati)
l.go S. Giov. Battista 21
72015 Fasano Italia
[email protected]
3484056218