Rolex Steve McQueen

Per maggiori informazioni: "Collezionare Milgauss, Turn-O-Graph, Yacht-Master, Explorer". Un altro famoso nome nel mondo del collezionismo Rolex è Steve McQueen, famoso attore e pilota da corsa come Paul Newman. Non si tratta in questo caso del Daytona in quanto il nome di Steve McQueen è legato al modello 1655 Explorer II – il modello originale con una grande lancetta arancio.
Genova, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Un altro famoso nome nel mondo del collezionismo Rolex è Steve McQueen, famoso attore e pilota da corsa come Paul Newman. Non si tratta in questo caso del Daytona in quanto il nome di Steve McQueen è legato al modello 1655 Explorer II – il modello originale con una grande lancetta arancio.

Ad ogni modo poiché non sembra in realtà esistere una sua immagine con al polso quell’orologio si direbbe piuttosto che i commercianti abbiano escogitato questa associazione per generare interesse attorno a questo modello. L’orologio con cui è stato fotografato McQueen in numerose occasioni è invece la referenza 5512 no-date, un cronometro Submariner. Infatti Antiquorum ha venduto a New York nel 2009 l’autentico 5512 di McQueen per 234.000$.

Riguardo al Rolex Steve McQueen Il Rolex Steve McQueen ( Rolex Explorer ref. 1655) fu prodotto nel 1971 e in una pubblicità di quel periodo possiamo leggere: “Explorer II: un cronometro Rolex Oyster Perpetual calendar. Waterproof fino alla profondità di 100 metri, automatico, ufficialmente certificato: oltre all’orario normale, indica anche le ore del giorno o della notte grazie a una lancetta rossa supplementare che ruota intorno al quadrante per 24 ore e corrisponde all’incisione sulla lunetta fissa. I minuti e i secondi sono gli stessi in entrambi i casi ovviamente”. Nel mondo del collezionismo è stato soprannominato dai collezionisti Italiani “FRECCIONE”, per le dimensioni della lancetta delle 24 ore. Inoltre questo modello è anche chiamato “Steve McQueen”, come abbiamo già menzionato..

Il Rolex Steve McQueen presenta cinque diversi tipi di quadrante, che sono descritti in dettaglio nel libro di grande formato Collecting Rolex Explorer I, Explorer II, Milgauss, Yacht-Master, Turn-O-Graph – Cliccate qui per maggiori informazioni

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Guido Mondani
 Mondani Editore (Leggi tutti i comunicati)
Corso Torino 9/1
16129 Genova
[email protected]
010589041
Allegati
Non disponibili