Bodaclick, azienda madre di Nozzeclick.com, inizia il processo per incorporarsi al MAB

La multinazionale per i matrimoni che opera in Internet, festeggia il suo decimo anniversario, iniziando il processo per incorporarsi al Mercado Alternativo Bursátil
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Attualmente opera in Spagna, Italia, Messico, Portogallo, Porto Rico e Repubblica Dominicana, si pone oggi davanti all’ambiziosa sfida di replicare il suo modello di business e leadership in nuovi mercati internazionali con un grande potenziale di crescita.
Presente in Italia dal 2007, Nozzeclick.com riceve più di 340.000 visite al mese, e conta con 88.916 coppie registrate.
Punta a finanziare la sua crescita nel Mercado Alternativo Bursátil- MAB (Borsa del Mercato Alternativo) di Spagna, che attira investitori istituzionali specializzati in “small caps”, simile all’AIM in Inghilterra o Alternext in Francia.
Bodaclick ha ottenuto nel 2009 un fatturato netto di 11.8 milioni di Euro, questo rappresenta una crescita annuale del 90% a partire dalla sua nascita.

Bodaclick, azienda madre di www.nozzeclick.com, inizia il processo preparatorio per l’inserimento del gruppo nel MAB (Mercado Alternativo Bursatil – Borsa del Mercato Alternativo). Attraverso questa operazione si palesa l’obiettivo principale dell’azienda, ovvero finanziare la sua crescita nei nuovi mercati, in linea con la vocazione di leadership globale e strategica di espansione internazionale.

Il MAB è il mercato secondario di nuova creazione in Spagna che attira numerosi investitori istituzionali specializzati in “small caps”, simile a quelli che esistono in Inghilterra con l’AIM e in Francia con Alternext.
Attualmente nessuna azienda in Internet è quotata nel mercato continuo o nel MBA spagnolo, Bodaclick sarà la prima, raggiungendo un nuovo traguardo nella sua traiettoria aziendale.

Nozzeclick.com, dalla sua nascita in Italia nel 2007, ha offerto agli sposi tutte le informazioni necessarie sui fornitori e servizi per l’organizzazione del matrimonio, in qualsiasi momento e luogo.
L’Italia, dove ogni anno si festeggiano più di 250.000 matrimoni, costituisce un mercato strategico per l’azienda grazie al suo grande potenziale di crescita.
Attualmente Nozzeclick.com riceve più di 340.000 visite al mese e conta più di 88.196 coppie registrate in questo paese. Inoltre, più di 1.300 aziende offrono i loro servizi presso il canale web di Bodaclick in Italia.

Il gruppo Bodaclick, nell’esercizio 2009 ha raggiunto un fatturato netto di 11.8 milioni di euro, che rappresenta il 90% di crescita media ponderata in questi dieci anni di vita. Approssimativamente il 60% appartiene al suo business in Spagna, il resto da tutta l’attività internazionale. Nello stesso tempo, circa il 90% dei suoi benefici provengono dalla gestione di spazi pubblicitari, mentre il 10% proviene dalle liste di nozze.

Sull’incorporazione al MAB
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici dell’incorporazione al MAB di Bodaclick, si realizzerà secondo la soggezione delle leggi spagnole applicabili. L’offerta di sottoscrizione di azioni di Bodaclick, previa la stessa incorporazione è indirizzata a investitori qualificati residenti in Spagna e/o agli investitori che d’accordo con le norme spagnole applicabili abbiano determinati requisiti, relativi tra l’altro all’importo dell’investimento e in nessun caso a una offerta minoritaria.

Né l’incorporazione al MAB nè l’offerta previa che Bodaclick intende realizzare, obbligherà all’approvazione e registrazione di un foglietto informativo da parte della Comision Nacional del Mercado de Valores (CNMV, Organismo di Vigilanza del Mercato finanziario Spagnolo, versione spagnola della CONSOB)
Nel caso in cui l’offerta venga diretta agli investitori di altri paesi diversi dalla Spagna, sarebbero unicamente investitori qualificati o categorie di investitori equivalenti, in ottemperanza con la normativa applicabile di questi paesi.

Su Bodaclick
Bodaclick.com, portale leader in Spagna e di riferimento internazionale nel settore dei matrimoni, offre agli utenti (40% dei matrimoni che si celebrano annualmente in Spagna) le informazioni necessarie e continuamente aggiornate, per l’organizzazione di un matrimonio in qualsiasi momento e luogo. Dalla sua nascita ad oggi, in dieci anni 365.000 coppie di sposi si sono registrate su Bodaclick Spagna, i suoi sei portali ricevono circa 1.560.000 visite mensili. Più di 6.000 aziende in Europa e America offrono i suoi prodotti e servizi presso i suoi canali web.

Nel 2004, il Gruppo include una nuova divisione chiamata Eventoclick.com dove riprodurre il suo modello di business e i suoi risultati comprovati, nel segmento dell’organizzazione di eventi in generale.
Bodaclick ha scelto come consulenti per iniziare il processo d’ingresso nel MAB ad Arcano (Consulente registrato); Cuatrecasas Gonçalves Pereira (Consulente legale dell’azienda per l’incorporazione al MAB); e Kreab Gavin Anderson (Consulente Comunicazione). In più collaborano DLA Piper come consulente legale di Arcano; Dutilh Abogados come consulente legale abituale della azienda e KPMG come Auditor.

Per maggiori informazioni:
Gonzalo Torres /Josè Luis Gonzalez / Manuel Garcia Vila