Fondo Nuove Competenze: nuovo webinar Time Vision

Lo hanno definito lo strumento più innovativo delle politiche attive del lavoro. Ma, a distanza di sei mesi dall'avvio, a che punto è il Fondo Nuove Competenze? Questo il tema del webinar gratuito organizzato da Time Vision in programma giovedì 20 maggio alle ore 15:30.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

FONDO NUOVE COMPETENZE: A CHE PUNTO SIAMO?

Nel Webinar di Time Vision gli attori della misura a confronto 

 

Uno strumento innovativo  per quello che riguarda la gestione delle politiche attive del lavoro, arrivata. quasi certamente, in una delle fasi economiche più difficili della storia recente italiana. 

A sei mesi dall’avvio operativo della misura voluta dal ministero del Lavoro e gestita dall’Anpal, il Fondo Nuove Competenze ha già interessato oltre 2.700 aziende in tutta Italia, coinvolgendo una platea di lavoratori a sei zeri in percorsi di formazione per il potenziamento e l’aumento delle competenze. 

Ma, a che punto siamo, effettivamente, col Fondo Nuove Competenze? I pagamenti sono puntuali? La misura sarà ulteriormente prorogata? 

Questo il tema del webinar Time Vision in programma giovedì 20 maggio alle ore 15:30 in modalità digitale. Un pomeriggio di confronto e approfondimenti sulla misura, le sue caratteristiche e i suoi obiettivi, con la testimonianza delle imprese che hanno aderito al fine di capire, nel concreto, se lo strumento funziona e come aiuta i business nella riqualificazione delle competenze dei lavoratori.

La frequentazione del webinar è gratuita e dà diritto ad 1 credito formativo per i consulenti del lavoro.

Relatori del webinar: 

  • DANIELA SABATINO - Presidente Time Vision
  • PIETRO ORAZIO FERLITO - Dirigente Anpal - Gestione dei Programmi operativi FSE 
  • ROSSELLA SPADA - Direttore Formazienda 
  • BERLINO TAZZA -  Presidente Sistema Impresa 
  • LUCIA MASSA - Vice Segretario Generale Confsal e Capo Dipartimento Formazione Confsal
  • ANTONIO ASCIONE - Presidente del CDA Sms Engineering
  • FRANCESCO SAVERIO ZURINO - Business developer Time Vision

Time Vision Agenzia per il lavoro accreditata al Ministero e Agenzia formativa accreditata in Regione Campania e in Regione Lombardia, si occupa dal 2001 di formazione, consulenza e lavoro

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa