SOFTWARE AG CON ARIS 9.0 MIGLIORA I PROCESSI AZIENDALI GRAZIE AL POTERE DEL MONDO SOCIAL

ARIS 9.0 coniuga le tecnologie Cloud, Mobile, Social Networking e Analytics per trarre il massimo vantaggio dalle competenze aziendali ed accelerare il miglioramento dei processi
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) • Social Collaboration - il nuovo ARIS Connect, grazie alla profilazione degli utenti combinata a funzionalità di social networking, consente a chiunque, in base alle proprie e peculiari competenze ed esperienze, di contribuire al miglioramento dei processi
• Mobile - Possibilità di accesso, collaborazione e analisi da qualsiasi luogo: ARIS 9.0 rende disponibili informazioni di business e cruscotti aziendali su qualsiasi dispositivo
• Analytics - funzionalità avanzate di analisi rendono disponibili a chiunque le informazioni richieste in qualsiasi formato
• Cloud: ARIS Connect è completamente predisposto per il Cloud e può essere implementato in infrastrutture Cloud pubbliche, private o ibride

Software AG, nel corso dell'evento ProcessWorld tenutosi negli Stati Uniti, ha annunciato un importante aggiornamento della sua suite di prodotto ARIS, arricchita delle più recenti tecnologie Cloud, Mobile, Social e Analytics. Obiettivo di ARIS 9.0 è accelerare il miglioramento dei processi aziendali tramite un'ampia gamma di competenze professionali ed esperienze che vengono messe a disposizione delle aziende durante le fasi progettazione e collaudo dei processi. Allo stesso tempo le funzionalità avanzate di analisi consentono di visualizzare, singolarmente, specifiche informazioni di business e KPI, che possono essere usate in modo interattivo su un qualsiasi dispositivo mobile. Il miglioramento dei processi è anche accelerato da funzionalità di analisi comparativa tra prodotti e di intelligence. Il nuovo prodotto ARIS Connect supporta l'implementazione in ambienti Cloud pubblici, privati e ibridi a garanzia di un rapido accesso ad una comunità di utenti ARIS più estesa all'interno dell'azienda.

"Milioni di persone si affidano già ad ARIS per il disegno, la pubblicazione, l'analisi e l'ottimizzazione dei processi. Ora, ARIS 9.0, per garantire una maggiore agilità del business è diventato ancor più innovativo e con questo prodotto Software AG sta dando un reale contributo alle aziende knowledge based ", dichiara Karl-Heinz Streibich, CEO di Software AG.

Connettere un maggior numero di persone ... ovunque.
La collaborazione in modalità Social ha radicalmente cambiato il modo in cui le persone interagiscono, comunicano e collaborano con impatti molto forti sul come si possono migliorare i processi aziendali. Grazie all'aiuto del nuovo prodotto ARIS Connect, le aziende possono trarre massimo vantaggio dalle potenzialità della Social Collaboration per migliorare il business e l'IT. Oltre a facilitare la collaborazione da parte di chiunque, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, ARIS Connect introduce anche una nuova tecnologia basata su client HTML5 che consente l'accesso tramite smartphone e tablet.
La social collaboration permette di mettere in contatto una moltitudine di persone diverse, con ruoli e competenze diverse, ciascuna con aspettative ed esigenze differenti. ARIS 9.0 fornisce a tutti gli attori coinvolti l'ambiente, i prodotti, le informazioni, i dati e l'interfaccia utente in linea con specifiche competenze e bisogni correlati al proprio ruolo. Il tool può anche essere adattato a specifiche esigenze di un progetto, dai metamodelli alle configurazioni UI.

Il look and feel del nuovo browser che utilizza barre di strumenti e funzionalità cluster della barra applicazioni rende l'utilizzo di ARIS 9.0 ancora più semplice ed immediato e gli utenti possono risparmiare tempo grazie a una serie di percorsi, suggerimenti ed intuizioni.
" Oggi con ARIS disponiamo di una maggiore flessibilità rispetto al passato e quindi siamo in grado di supportare meglio le esigenze delle diverse aree di business presenti all'interno dell'azienda", afferma Klaus Weber, Senior Director Risk & Internal Controls di Infineon Technologies AG.
ARIS Connect è completamente predisposto per la tecnologia Cloud. I clienti possono associare ARIS Connect a infrastrutture Cloud pubbliche, private o ibride semplificandone così il roll-out ed estendendone l'adozione.

Funzionalità avanzate di analisi
Oggi sono cresciute notevolmente le aspettative in termini di risultati di business. Le attività di modellazione devono essere correlate al focus e alla vision del business stesso e comunicate in modo efficace per costruire un'organizzazione reattiva e flessibile. ARIS 9.0 permette un monitoraggio quotidiano dei risultati conseguiti da tutte le parti interessate, completato da funzionalità avanzate di analisi, cruscotti, fogli di calcolo e scenari di simulazione. Best-practice e metodologie Prime quick-start rappresentano una scorciatoia per ottenere i risultati attesi.

Accelerare il time-to-value
ARIS 9.0 e webMethods 9.0, nel loro insieme, aiutano le aziende a districarsi nell'attuale scenario tecnologico caratterizzato da continui sviluppi e cambiamenti e ad ottenere informazioni di business, agilità e prestazioni superiori. La soluzione è modulare, estensibile, scalabile e adattabile a qualsiasi infrastruttura IT al fine di supportare processi di business agili e automatizzati. Il primo rilascio ai clienti richiedenti per ARIS 9.0 e webMethods 9.0 è previsto per la fine del 4° trimestre del 2012, mentre a partire dal 1° trimestre 2013 sarà rilasciata ufficialmente per tutto il mercato.

Visita www.softwareag.com/resources per scaricare gratis white paper, tutorial e altri documenti. Visita www.softwareag.com/social per accedere a oltre 100 diversi social channel, comunità, blog e altro ancora.

A proposito di Software AG
Software AG (FRA: SOW) aiuta le aziende a raggiungere più celermente i risultati di business. Le soluzioni tecnologiche per Big Data, integrazione e Business Process Management consentono ai clienti di aumentare l'efficienza operativa, modernizzare i sistemi e ottimizzare i processi per prendere le migliori decisioni e offrire un livello di servizio sempre più elevato. Forte di 40 anni di storia e innovazione guidata dalle esigenze del cliente, Software AG è tra le prime 10 aziende tecnologiche al mondo a più rapida crescita e ad essere classificata come un "leader" in quindici categorie di mercato, incentrate attorno ai suoi prodotti principali Adabas e Natural, ARIS, Terracotta e webMethods. Software AG ha chiuso il 2011 con un fatturato di € 1,1 miliardi e oltre 5.500 dipendenti in 70 paesi diversi.

Per ulteriori informazioni, www.softwareag.com/it, twitter.com/SoftwareAGit

Per ulteriori informazioni:
Mariateresa Rubino
Account Director
Simply MOD srl
Tel. + 39 02 36740549
mobile 389 4573163

SimplyMOD
via Boiardo 11
20127 Milano Italia
Mariateresa Rubino
 Simply Mod (Leggi tutti i comunicati)