LATINCUBA IN SARDEGNA BY FLAVIO FERRARI E NICOLA CONVERTINO

Flavio Ferrari e Nicola Convertino firmano gli eventi “Latincuba” in Sardegna, all’interno del “Sardegna Salsa Congress”.
Sassari, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) In questi giorni in Sardegna, precisamente alla “Plage Noire Resort” di Marina di Sorso in provincia di Sassari, si è tenuta la Quinta edizione del Sardegna Salsa Congress sotto l’egida del “latin Cuba”. Il Latin Cuba è la più rinomata organizzazione europea per la divulgazione della Salsa in Europa e soprattutto in Italia, creata tanti anni indietro dal Patron Flavio Ferrari, profondo conoscitore delle tradizioni e delle radici della Salsa Cubana. Il Latin Cuba conta ormai tantissime incursioni all’interno dei Festival latini e nei Congressi che si tengono ogni anno in Italia e in Europa. Lo scopo del Latin Cuba e la divulgazione dello spirito che caratterizza il ballo originario dell’isola di Cuba, che si è diffuso poi in tutto il mondo. In Italia ormai il fenomeno della Salsa è sparso ovunque, nei locali, nelle piazze e dove si balla e si ascolta musica, noi italiani ci siamo avvicinati di buon grado a questo mondo latino perché siamo latini anche noi e troviamo naturale muoverci come lo fanno i cubani e i latini in genere. Dal 23 al 25 in Sardegna il congresso diventa un evento televisivo con la messa in onda del girato sui canali Mediaset (Rete4, La5, TG Com 24, SKY) con la produzione della Nicola Convertino Management; lezioni di Salsa tenute dai migliori maestri cubani, musica live, workshop sulle radici della salsa e della musica cubana che si è diffusa in tutto il mondo, quasi una religione che passa dalla mente al corpo in un osmosi continua fino al parossismo dei sensi.
nicola convertino
insonnia agency