UniSalute sceglie LBi IconMedialab per comunicare online con i dentisti convenzionati

UniSalute ha scelto LBi IconMedialab per realizzare www.unisalutedental.it, il primo sito italiano dedicato ai dentisti convenzionati.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet) UniSalute è una compagnia di assicurazione specializzata in assistenza sanitaria. E’ parte del terzo Gruppo assicurativo italiano, Unipol Gruppo Finanziario, ed opera fin dalla sua nascita attraverso una rete di strutture sanitarie convenzionate, con le quali ha instaurato partnership solide e durature che consentono alle strutture di aumentare le possibilità di incontro con l’utenza e di avvalersi dei qualificati servizi offerti dall’organizzazione di UniSalute.

Unisalutedental.it è uno di questi servizi e, primo nel mercato italiano dedicato agli odontoiatri convenzionati, rappresenta un importante progetto di innovazione, sviluppato con LBi IconMedialab e finalizzato a:

• creare un canale di comunicazione sempre aperto con la categoria degli odontoiatri, attraverso il quale fornire informazioni e servizi specializzati;
  • rafforzare e consolidare le relazioni esistenti tra UniSalute e gli odontoiatri convenzionati, promuovendo, al contempo, l’iniziativa presso la categoria di riferimento.
    “Questo progetto - spiega Andrea Pezzi, Direttore Generale di UniSalute - rappresenta un nuovo tassello di un percorso più ampio, che rende sempre più multicanale la comunicazione della nostra azienda nei confronti di tutti i partner. Nella fattispecie, è finalizzato ad agevolare e rafforzare i rapporti di partnership con i dentisti convenzionati e ad aprire un canale di comunicazione diretto verso la categoria dei non convenzionati”.

Il team di LBi IconMedialab è arrivato alla definizione del sito conducendo un’approfondita fase di discovery, attraverso interviste individuali agli stakeholder, workshop di gruppo con i dipendenti di UniSalute, focus group con odontoiatri e personale di studio, somministrazione di questionari online ai medici convenzionati, benchmarking per individuare le best practice.

Il sito www.unisalutedental.it è stato strutturato per rispondere alle esigenze sia dei dentisti già convenzionati con UniSalute, sia dei professionisti che ancora non lo sono. Ai primi offre:
    • servizi e contenuti esclusivi - materiali informativi per i pazienti, link ragionati a risorse online utili alla pratica della professione;
    • integrazione con tutti i tool operativi online già in uso - prenotazione visite del cliente UniSalute; compilazione della scheda sanitaria; definizione del piano di cure; gestione della fatturazione;
    • strumenti di assistenza e guide on-line.
      Per i non convenzionati, invece, la possibilità di convenzionarsi, cioè di concludere on-line l’accordo con UniSalute.

A supporto del lancio di www.unisalutedental.it, una campagna banner sul sito unisalute.it e una dem di promozione dell’iniziativa, inviata tutti gli odontoiatri convenzionati.

“Unisalutedental è un progetto pensato con una specifica valenza di servizio - dichiara Marco Tosi, Amministratore delegato di LBi IconMedialab - che può abbattere tempi e costi di gestione della relazione attraverso la creazione di un ‘repository‘ unico, una piazza virtuale‘ costantemente aggiornata, in cui azienda e professionisti si scambiano info e usufruiscono di servizi in tempo reale. Siamo molto soddisfatti di www.unisalutedental.it perché è un progetto che conferma come nella mission di LBi IconMedialab ci sia da sempre una forte componente consulenziale, a supporto del raggiungimento degli obiettivi di comunicazione, ma anche, come in questo caso, di business dei nostri clienti“.

UniSalute
      UniSalute è la compagnia di Unipol Gruppo Finanziario che si occupa esclusivamente di salute. Nata nel 1995, è stata la prima compagnia in Italia specializzata in polizze sanitarie e oggi conta oltre 3.600.000 assicurati. UniSalute opera attraverso una rete di oltre 4000 strutture sanitarie convenzionate direttamente (case di cura, poliambulatori, studi medici e odontoiatrici, psicologi), presso le quali gli assicurati possono usufruire di prestazioni sanitarie di qualità con ridotti tempi di attesa.
      UniSalute offre principalmente coperture nell’ambito di programmi di employee benefit, rivolti ad aziende, istituzioni, enti pubblici, associazioni e fondi sanitari integrativi di categoria. L’elevata specializzazione nel settore ha consentito negli anni di costruire e consolidare la partnership con le strutture convenzionate, e di distinguersi per la propria capacità di innovare, mettendo a punto una gamma di prodotti sempre più completa che si è arricchita negli anni di prestazioni di odontoiatria, per la non autosufficienza, check-up e cure psicoterapiche.

“A company can’t go far wrong with LBi on the case”
      Forrester Wave, 19 October 2007
      LBi IconMedialab è l’Agenzia di comunicazione con esperienza decennale sui media digitali. Il nostro network internazionale è leader in Europa nella consulenza, ideazione e sviluppo di soluzioni finalizzate a raggiungere risultati di comunicazione, marketing e business sui nuovi canali.
      LBi IconMedialab pensa e mette in atto progetti che ridefiniscono le logiche e i metodi della comunicazione alla luce di nuove opportunità di mercato, nuove tecnologie e nuovi media. L’autorevolezza dell’agenzia è legata ai suoi 10 anni di storia e si misura nella capacità di portare risultati di business ai propri Clienti grazie a una conoscenza, analisi, e interpretazione dei trend di mercato.
      Con sede a Milano dal 1999, LBi IconMedialab annovera fra i propri clienti aziende che attribuiscono alla comunicazione sui nuovi media un ruolo strategico, tra i quali: Alfa Romeo, Arnoldo Mondadori Editore, ATA - Associazione Turismo Azzorre, Banca BSI, Banca Generali, Barilla, Camera di Commercio di Milano, CartaSi, Eni Gas&Power, Ermenegildo Zegna, ESA - European Space Agency, Esselunga, Gruppo Unipol, Gruppo Ventaglio, Henkel, H3G, Indesit Company, Kraft, La Cucina Italiana, Lavazza, Linear, Mediaset, Msn, On Telecoms, Pay-Pal, Pirelli, Prénatal, Telecom Italia, Trenitalia, UDC - Unione Di Centro, UniCredit Leasing, Unisalute, Vodafone.
Costanza Mastrovalerio
 Icon Medialab S.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
via Marghera, 43
20013 Milano Italia