Successo per la "Camminata del cuore"

Partenza da Fuoriluogo di Ascoli Piceno
Ascoli Piceno, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) In occasione della “Giornata mondiale del cuore” l’Unione Sportiva Acli Marche, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, ha organizzato la “Camminata del cuore” per diffondere il concetto di cultura della prevenzione delle malattie cardiologiche e per far crescere la consapevolezza che è possibile prevenirle con un corretto stile di vita.
L’iniziativa si è svolta giovedì 29 settembre ed ha avuto due importanti momenti, entrambi finalizzati a promuovere l’importanza della prevenzione nello stato di salute dei cittadini.
La manifestazione, infatti, è iniziata con l’incontro con la dott.ssa Sonia Bolognesi, nutrizionista, che ha relazionato su quanto è fondamentale alimentarsi in maniera corretta per assicurare un buono stato di salute del nostro cuore.
Ha preso poi via la “Camminata del cuore” che ha visto i podisti coinvolti nell’iniziativa nel percorrere circa 6 chilometri, con partenza da Fuoriluogo all’interno del Centro commerciale Città delle stelle, tra Ascoli Piceno, Villa Sant’Antonio e Castel di Lama.
L’abbinamento tra salute ed attività fisica è al centro di una serie di iniziative dell’U.S. Acli Marche.
Successo per la "Camminata del cuore"
Nei prossimi mese, infatti, avranno luogo altre iniziative, la prima il 22 ottobre, sempre a partire dalle ore 9,30 e sempre da Fuoriluogo.
Come anteprima alla “Giornata mondiale per la prevenzione del tumore al seno”, in programma il 24 ottobre, infatti, si terrà una nuova camminata ed un altro incontro con la nutrizionista dott.ssa Bolognesi, questa volta per parlare di alimentazione e tumori.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno Italia
ufficiostampa@cooperativemarche.it
073641584
Il 5 giugno ad Ascoli Piceno la sesta "Camminata dei musei" Il 5 giugno ad Ascoli Piceno la sesta "Camminata dei musei"  -  In occasione della manifestazione “Il grande viaggio Conad”, che si svolgerà nel fine settimana in Piazza Arringo, la Cooperativa DSA organizza la sesta tappa del progetto “Camminate dei musei” con partenza alle ore 17,30 dal Museo diocesano di Ascoli Piceno domenica 5 giugno…
Successo per la "Camminata del Cuore Immacolato di Maria" Successo per la "Camminata del Cuore Immacolato di Maria"  -  Ha fatto tappa ad Ascoli il progetto “Gli itinerari della fede” promosso da U.S. Acli Marche e Fap Acli. L’iniziativa, infatti, si è svolta anche in occasione della festa del Cuore Immacolato di Maria in via 3 Ottobre ed ha preso il via con la benedizione del parroco padre…
AL TEATRO VENTIDIO BASSO DI ASCOLI PICENO: "MUMMENSCHANZ", UN MITO ASSOLUTO PER GRANDI E PICCINI  -  Mummenschanz, la spettacolare compagnia di teatro danza che da oltre quarant'anni fa sognare gli spettatori di tutto il mondo con il suo affascinante linguaggio muto di forme e colori, è in scena sabato 9 e domenica 10 aprile al Teatro Ventidio…
Quattro posti per il Servizio civile ad Ascoli Piceno Quattro posti per il Servizio civile ad Ascoli Piceno  -  Scade il 30 giugno alle ore 14.00 il bando di Servizio Civile Nazionale per 644 volontari assegnati alle ACLI che prenderanno servizio nelle sedi dell'Associazione in tutta Italia e in vari Paesi del mondo. Tra questi anche due progetti in collaborazione con l’Unione Sportiva Acli denominato…
"Libertà di movimento" a Brecciarolo di Ascoli Piceno "Libertà di movimento" a Brecciarolo di Ascoli Piceno  -  Prosegue l’iniziativa “Metti in moto la mente – 3M Project” promossa dall’Unione Sportiva Acli Marche e dall’A.S.D. “Nicola Tritella” e che ha ottenuto nei giorni scorsi anche il patrocinio da parte dell’Assemblea legislativa – Consiglio regionale delle Marche. “Con questo progetto di…
Loading....