Sinodo e preti sposati / Le bordate dei conservatori contro Papa Francesco

Il Movimento Internazionale dei Sacerdoti Sposati critica l'atteggiamento distruttore dell'unità della Chiesa di vescovi e cardinali tradizionalisti rappresentati dal cardinale Müller, il «Donald Trump della Chiesa», contro Papa Francesco.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Le bordate del cardinale Müller, il «Donald Trump della Chiesa», contro Papa FrancescoIl porporato tedesco, nel corso della presentazione del suo ultimo libro, ha criticato aspramente Bergoglio. L’incontro era organizzato da organizzazioni conservatrici pro-life accomunate dalla fedeltà al presidente Usa.

Tutto il contesto in cui si è svolta la presentazione del libro era chiaramente ultra-conservatore e antibergogliano, per quanto il cardinale, fino a quel momento, avesse dato prova di equilibrismo nel rispondere alle domande incalzanti dell’intervistatore, don Gerald E. Murray, collaboratore di EWTN e notoriamente ostile a Francesco.

Non sono affatto sicura che il cardinale Müller capisca fino a che punto venga strumentalizzato da Tfp e altri come un cavaliere bianco contro la cosiddetta Chiesa bergogliana

Dawn Eden Goldstein

Co-sponsorizzatore dell’evento, l’International Organization for the Family (Iof), che è l’ente organizzatore del Congresso mondiale delle Famiglie. Mentre a presentare il cardinale ai presenti in sala è stata la principessa Gloria von Thurn und Taxis, che ha dichiarato: «Le uniche persone che oggi ci danno chiarezza sono Donald Trump e il cardinale Müller! Il cardinale Müller è oggi il Donald Trump della Chiesa cattolica. Sua Eminenza è stato qui già l’anno scorso e gli è piaciuta la nuova aria che respiriamo, perché si respira una nuova aria da quando Donald Trump è presidente di questo Paese. Spero che possiamo respirare la stessa aria anche in Europa».

La principessa, che è stata relatrice al Congresso mondiale delle Famiglie di Verona ed è legata agli ambienti ecclesiastici e politici più conservatori, è stata colei che, proprio lo scorso anno, ha fatto conoscere Müller a Steve Bannon, ex guru della comunicazione di Donald Trump.

tratto da linkiesta.it

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sacerdoti Sposati
 Sacerdoti Sposati (Leggi tutti i comunicati)

sacerdotisposati@gmail.com
+39 320 75 05 116