Comunicati Stampa
Trasporti

ABT XGT, l'auto da corsa omologata per circolare su strada

    Come racing team tradizionale, dal 2000 ABT Sportsline ha partecipato a oltre 300 competizioni della DTM, conquistando decine di vittorie individuali e oltre 250 piazzamenti sul podio; attualmente rappresenta il team DTM attivo di maggior successo. Davvero i migliori prerequisiti per un progetto ambizioso come la XGT. In realtà si tratta di ben più di un progetto come un altro: "È stata la sfida in se stessa a spingerci a sviluppare questa auto esclusiva e completa. La XGT è la...
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

 

Come racing team tradizionale, dal 2000 ABT Sportsline ha partecipato a oltre 300 competizioni della DTM, conquistando decine di vittorie individuali e oltre 250 piazzamenti sul podio; attualmente rappresenta il team DTM attivo di maggior successo. Davvero i migliori prerequisiti per un progetto ambizioso come la XGT. In realtà si tratta di ben più di un progetto come un altro: "È stata la sfida in se stessa a spingerci a sviluppare questa auto esclusiva e completa. La XGT è la quintessenza della nostra competenza", ha spiegato Hans-Jürgen Abt. Perché non è stato per niente facile portare su strada la GT2, un'auto da corsa, dato che le esigenze del motorsport e del traffico automobilistico sono estremamente diverse. Sul serio.

"Dal progetto alla realizzazione sono passati due anni davvero intensi", ha commentato Thomas Biermaier , direttore generale di ABT Sportsline, che ha avuto l'idea della XGT in collaborazione con Ernst Christian Scherer , direttore generale di Scherer Sport , dopo un'entusiasmante corsa coronata dal successo. Hanno accarezzato il sogno di dare il via a questo progetto per qualche tempo. "I nostri ingegneri e meccanici hanno dovuto superare difficoltà notevoli". Il processo di approvazione, durato diversi mesi e a cui hanno partecipato circa 40 persone, ha oltrepassato l'ambito dello sviluppo di un veicolo convenzionale. Il punto principale: nell'aspetto, la versione su strada differisce solo marginalmente dall'auto da corsa Audi R8 LMS GT2.

Le modifiche tecniche apportate ai comparti della gestione termica, del software e del sistema diagnostico del veicolo, estremamente complesso, sono state implementate con accuratezza al fine di conservare il carattere dell'auto da corsa. Per l'utilizzo quotidiano si è provveduto a integrare il sistema di rifornimento carburante della serie, il quadro strumenti è stato modificato per l'uso civile e sono stati aggiunti freno a mano, chiusura centralizzata e persino una telecamera per la retromarcia e il blocco elettronico dell'accensione.

Il pannello di controllo è stato adattato all'uso su strada e comanda gli specchietti laterali dotati di regolazione elettrica, l'aria condizionata e gli indicatori di direzione.

https://www.abt-xgt.com/

Per ulteriori informazioni e per scaricare il kit completo per la stampa utilizzare il link:
https://cloud.abt-sportsline.de/s/5JrwA5BkYjmTMWD

Foto: https://mma.prnewswire.com/media/2283167/ABT_XGT_Front.jpg
Foto: https://mma.prnewswire.com/media/2283168/ABT_XGT_Side.jpg
Logo: https://mma.prnewswire.com/media/2221382/4418357/ABT_Sportsline_Logo.jpg


Karla Kanz
ABT Sportsline
+49-831/57140-58
media@abt-sportsline.de

 

 

��

 

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/abt-xgt-lauto-da-corsa-omologata-per-circolare-su-strada-301996280.html

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili