Mariglianella: Inaugurazione Centro Polifunzionale per Minori.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, con soddisfazione hanno affermato: “partiamo dunque con queste attività extrascolastica in questi spazi comunali da questa Amministrazione Comunale resi più belli ed accoglienti, sia per mettere a proprio agio i piccoli frequentatori e gli educatori del Centro Polifunzionale, sia per garantire la massima serenità ai genitori che ci affidano i loro bambini".
Mariglianella NA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Mariglianella: Inaugurazione Centro Polifunzionale per Minori.

 

A Mariglianella presso il Centro Polivalente Comunale della ristrutturata ex Casa Comunale, in Via Dante, lunedì 7 ottobre 2019 è stato inaugurato dal Sindaco, Felice Di Maiolo con l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, il “Centro Polifunzionale per Minori” per bambine e bambini tra i 6 ed i 14 anni di età.

Ad accogliere i piccoli partecipanti accompagnati dai loro genitori, vi era il team operativo adeguatamente preparato per la gestione del “Centro Polifunzionale per Minori”, la coordinatrice di progetto, Rosa Granato, le educatrici Margherita Marotta, Vincenza Mediatore e Cecilia Di Lieto, nella mission progettuale con la onlus “ECO Società Cooperativa Sociale” presieduta da Sofia Flauto.

Questa nuova realtà socioeducativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, è in sintonia con il “Progetto PON Inclusione”, finanziato con il Fondo Sociale Europeo, per la “realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”, nel rispetto della Legge N. 328/2000, di concerto con l’Ambito 22, Capofila il Comune di Somma Vesuviana, Responsabile di Ambito, Dott.ssa Iolanda Marrazzo, R.U.P. Dott.ssa Giovanna Caliendo.

Le procedure di competenza sono state curate dai Servizi Sociali del Comune di Mariglianella con l’Assistente Sociale, Dott.ssa Mariarosaria Perna, collaborata dal Segretariato Sociale dell’Ambito 22, con le Assistenti Sociali, dottoresse Maria Martone e Annamaria Mengacci per l’Area Amministrativa diretta dal Responsabile, Dott. Francesco Principato, anche loro presenti all’inaugurazione insieme al Comandate della polizia Municipale Ten. Andrea Mandanici e al Responsabile dell’Ufficio Stampa Comunale, il giornalista Antonio Castaldo.

Per la durata del progetto, la stessa dell’anno scolastico 2019-2020, verranno espletati laboratori di recupero scolastico, attività di riordino del corredo scolastico, con una pausa ricreativa, pratica in laboratori di espressione corporea, musicale, di convivenza civile, ludico-espressivi e creativi.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, con soddisfazione hanno affermato: “partiamo dunque con queste attività extrascolastica in questi spazi comunali da questa Amministrazione Comunale resi più belli ed accoglienti, sia per mettere a proprio agio i piccoli frequentatori e gli educatori del Centro Polifunzionale, sia per garantire la massima serenità ai genitori che ci affidano i loro bambini. In questo edificio che una volta ospitava gli uffici comunali, ora  diamo accoglienza separatamente, ognuna nei propri spazi attrezzati, tre generazioni di mariglianellesi: i più vecchi del Circolo Sociale degli Anziani; i giovani del Forum Comunale; infine i piccolini in questo neonato Centro Polifunzionale. Un abbraccio intergenerazionale che unisce, sostiene e compatta la Comunità di Mariglianella, forte del sua memoria, ricca del suo presente e fiduciosa del suo futuro”.

 

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Antonio Castaldo
 Comune di Mariglianella NA (Leggi tutti i comunicati)
Via Parrocchia
80030 Mariglianella
stampaiesus@libero.it