GOVERNO. FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), L’ITALIA HA BISOGNO DI ELEZIONI, NON DI GOVERNI TECNICI

Il Partito Pensionati sottolinea che il Governo tecnico vuole intervenire per ripristinare l’ICI ed operare un’ennesima “stretta” sulle pensioni, ma si è ben guardato di ipotizzare l’introduzione di una patrimoniale per i grandi capitali.
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Più vengono definiti gli obiettivi del Governo Monti, più cresce la contrarietà del Partito Pensionati al Governo tecnico, non espressione del voto popolare e che sembra lontanissimo dai problemi veri della gente, quali la miseria crescente, l’emarginazione, la disoccupazione, le pensioni da fame ecc. – ha dichiarato il segretario nazionale del Partito Pensionati, Carlo Fatuzzo - Assurdo pensare alla reintroduzione dell’ICI che colpisce chi con sacrifici e rinunce è riuscito ad avere una casa - ha continuato Fatuzzo - ed anche pensare di rimettere mano, per l’ennesima volta, alle pensioni, è fuori luogo, inutile e dannoso, non fosse altro perché è stato ampiamente dimostrato che dopo le pesantissime riforme di Dini, Amato e Prodi, nonché quella di Maroni e gli interventi degli ultimi due anni, il sistema previdenziale italiano, è ampiamente in sicurezza.
Il Partito Pensionati – ha concluso Fatuzzo - sottolinea che il Governo tecnico vuole intervenire per ripristinare l’ICI ed operare un’ennesima “stretta” sulle pensioni, ma si è ben guardato di ipotizzare l’introduzione di una patrimoniale per i grandi capitali.
Insomma a pagare sono sempre gli stessi, cioè, i pensionati ed i lavoratori. Serviva un Governo tecnico? Elezioni, il prima possibile.
Luigi Ferone
 Partito Pensionati (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Oberdan, 6
34100 Trieste Italia