Il CROWDFUNDING START UP per pubblicare in BLU RAY LIMITED EDITION " PEPPERMINT CANDY"

Il film di di Lee Chang-dong
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 

 

 Grazie a Tucker Film è attiva sulla piattaforma di CG Entertainment la campagna di crowdfunding START UP! per pubblicare per la prima volta in alta definizione Blu Ray PEPPERMINT CANDY diretto da Lee Chang-dong, acclamato autore di film come “Oasis”, “Poetry” e “Burning - L’amore brucia”.

Solo al raggiungimento di 300 preordini effettuati entro il 16 ottobre il film sarà stampato in una Limited Edition numerata con slipcase da collezione ed extra esclusivi, questo il link per partecipare alla campagna: https://www.cgtv.it/film-dvd/peppermint-candy/

L’EDIZIONE CONTERRA’:

-          Blu-ray dal master reso disponibile da Tucker Film.

La versione del film sarà in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

-          Numerazione delle copie.

-          Slipcase di cartone.

-          Artwork alternativo per la cover.

-          Il nome dei partecipanti alla Start Up all’interno della confezione, nei ringraziamenti.

-          Extra: Peppermint Candy Making of (47’50”); Peppermint Candy final audition (6’45”); Peppermint Candy Karlovy Vary IFF featurette (4′ 06”); Peppermint Candy Outtakes ( 7’13”).

Questa edizione è un’esclusiva CGtv e non sarà disponibile altrove.

 

PEPPERMINT CANDY è una pellicola splendidamente circolare che sa trasmettere con assoluta spontaneità un senso di malinconica poesia. Il film venne presentato al Cannes Film Festival del 2000 e vinse tre premi al Karlovy Vary International Film Festival (Menzione d’onore, Menzione speciale: Netpac Award, Premio Speciale della Giuria).

 

IL FILM. Un viaggio a ritroso nella vita dello stravagante Kim Young-ho. Dall’uomo disperato al capezzale di Soonim, suo primo amore in coma, al poliziotto che interroga brutalmente i dissidenti politici negli anni Ottanta, fino al giovane timido che sogna la sua Soonim e spara per sbaglio a una ragazza durante il colpo di stato da cui nacque la dittatura militare. Il pubblico diviene testimone della travagliata storia politica della Corea attraverso le vicissitudini, o piuttosto il cammino verso la redenzione, di Kim Young-ho.

 

Regia Lee Chang-dong Cast: So-Ri Moon, Yeo-jin Kim, Seo-hie Ko, Dae-yeon Lee, Ji-Yeon Park, Sul Kyoung-gu. COREA DEL SUD, 2000

Cannes Film Festival 2000: Quinzain Des Realizateurs

Karlovy Vary Film Festival: Special Jury Prize, Don Quicote Award, Netpac Award

Bratislava International Film Festival: Miglior Attore, Special Jury Prize

Udine Far East Film Festival 2005

Ufficio Stampa