Uniti al congresso per imparare a rispettare la “Legge del Cristo”

Si è appena concluso oggi, sabato 24 febbraio, il congresso dei Testimoni di Geova dal titolo “Non smettiamo di adempiere la Legge del Cristo”.
Imola, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Circa 1400 Testimoni di Geova di lingua romena riuniti a Imola, in via Giulio Pastore 1, presso la loro Sala dei congressi, per imparare a rispettare la “Legge del Cristo” contenuta nella Bibbia, sotto forma di princìpi, leggi ed esempi di vita vissuta.
I presenti hanno goduto di un’atmosfera di pace e unità, di fiducia reciproca e di apprezzamento per gli sforzi che grandi e piccoli compiono per vivere all’altezza degli elevati insegnamenti del Cristo. Infatti, il programma, che comprendeva discorsi e scenette realistiche, ha analizzato princìpi biblici che aiutano ad avere rapporti amorevoli all’interno della famiglia, che aiutano i giovani e meno giovani ad evitare, per esempio, i pericoli della “pornografia”, del “sexting” o di altre pratiche discutibili, benché oggi molto diffuse. Sono stati molti i genitori che hanno espresso apprezzamento per i saggi consigli che li aiutano a far crescere i loro figli in modo sano.
Alla fine della sessione mattutina ben 12 persone, tra i 14 e i 58 anni, hanno deciso di simboleggiare la loro dedicazione a Dio tramite il battesimo in acqua, dopo aver compreso gli insegnamenti del Cristo, in seguito allo studio attento della Bibbia.
I testimoni di Geova spiegano che la “Legge del Cristo” viene anche chiamata la “Legge dell’amore”; ed è proprio quest’amore a caratterizzare i loro congressi ma anche tutte le loro attività che svolgono in oltre 240 paesi.

A questo riguardo potete visitare: https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/attivit%C3%A0/

Contatti per i media:
Antonio Giannini, tel. 3498781775, email: [email protected]
Francesco Lanuto, tel. 3297957812, email: [email protected]
Paolo Fabris, tel. 3472821589, email: [email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili