CABARET AL CASTELLO

Concerto di musica contemporanea, sabato 13 agosto a Castello di Postignano (PG)
Castello di Postignano (PG), (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

È sabato 13 agosto alle ore 18.30 l’appuntamento per celebrare Ferragosto a Castello di Postignano, nel cuore dell’Umbria: la Chiesa SS. Annunziata del borgo medievale si trasforma nella magica scenografia per il concerto “Cabaret”, che vede esibirsi 5 poliedrici artisti.

La voce di Michela Musco insieme a quella di Scott Sontag che si esibirà anche al piano, il sax di Alessandro Musco, la chitarra di Elio Germani e il cajon di Riccardo Musco coinvolgeranno il pubblico in un percorso di musica contemporanea, tra pezzi tratti da film e commedie musicali, opera e musica leggere (ndr bio in fondo).

Le loro note risuoneranno nella chiesa riportata alla luce dal sapiente restauro che ha dato nuova vita a tutto il borgo di Postignano, con affreschi lungo l’intera parete absidale databili alla seconda metà del XVI secolo e attribuibili alla cerchia del De Magistris, detto “il Caldarola”. A seguito del sisma del 1997, la parete appena restaurata crollò e su un muro restrostante, più antico, apparve una Crocifissione di fine secolo XV.

Il concerto Cabaret è uno degli eventi della rassegna “Un Castello all’Orizzonte” che alterna musica, pittura, arte, fotografia, letteratura e cinema, trasformando il borgo da 10 anni in un luogo di aggregazione culturale, con appuntamenti diversi da aprile ad ottobre, aperti al pubblico a titolo gratuito.    

Castello di Postignano è l’antico borgo medievale, nel cuore dell’Umbria, in Valnerina, a pochi chilometri da Spoleto, tornato alla vita grazie ad un accurato restauro, definito Esemplare dall’Unesco; il borgo è stato inserito tra i “Borghi più belli d’Italia”, definito dall’architetto americano Norman F. Carver Jr. “l’archetipo dei borghi collinari italiani” con le caratteristiche case-torri aggettanti l’una sull’altra.

 

Per ulteriori informazioni: Castello di Postignano www.castellodipostignano.it

t. +39 0743 788911 [email protected]

 

 

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication, www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca, [email protected]cell. 335.5839843

Giorgia Assensi [email protected] cell.347.8951181

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
IMAGINE Communication
 IMAGINE Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via della Giuliana 58
00195 Roma
[email protected]
+39 06 39750290