PSR Orphan Experts e Raremark annunciano una collaborazione strategica contro le malattie rare

PSR Orphan Experts, una società di consulenza e ricerca clinica nel settore dei farmaci orfani speciali, e Raremark, un nuovo servizio online dedicato alle famiglie colpite da malattie rare, hanno annunciato in data odierna la formazione di una partnership strategica mirata all'accelerazione dello sviluppo di nuove terapie.
HOOFDDORP, Paesi Bassi, e LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

La collaborazione consentirà di sfruttare l'esperienza e le capacità complementari delle due società, per rispondere alle difficoltà specifiche inerenti la ricerca clinica nel settore dei farmaci orfani.

Raremark coinvolgerà le famiglie nel processo di studio clinico, per aiutarle a comprendere cosa significhi far parte di una sperimentazione, e le terrà costantemente informate durante la loro partecipazione.

Oltre ai tradizionali servizi CRO (Contract Research Organization), PSR fornirà consulenza strategica e operativa alle società di fase preclinica e clinica che sviluppano farmaci contro malattie rare.