Mérieux Equity Partners ha annunciato l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Nutragroup, la holding di Omnipharm e B-Pharma

Francia, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Fondata nel 2008 a Chambéry, Nutragroup è diventato in breve tempo un operatore di riferimento del mercato degli ingredienti alimentari, concentrandosi sull'offerta, la formulazione e la produzione di integratori alimentari. Sin dalla sua nascita, la società ha goduto di una traiettoria in rapida crescita in Francia e all'estero, con il 40% delle entrate attualmente generate nei mercati internazionali. Lo scorso ottobre Nutragroup ha aperto una nuova struttura di oltre 1.800 m2 con il chiaro obiettivo di diventare un leader europeo, grazie alle sue due principali società controllate.

L'unità di produzione si concentra su una gamma di volumi di piccole e medie dimensioni, con tariffe e tempi di esecuzione competitivi.

Attraverso la nuova partnership tra Mérieux Equity Partners e il gruppo dirigente di Nutragroup, Mehdi Boulahia intende accelerare la crescita dell'azienda e portarla a uno standard realmente internazionale. Il progetto di crescita aziendale si basa su tre pilastri principali: aumento di investimenti industriali, lancio di nuovi servizi ed espansione in Europa, anche attraverso le acquisizioni.

Questa partecipazione di maggioranza è il terzo investimento portato a termine da Mérieux Participations 3, un apposito fondo Growth Capital istituito da Mérieux Equity Partners durante il secondo semestre del 2018 per supportare le aziende in rapida crescita dei settori salute e nutrizione.

SODICA Corporate Finance ha agito come consulente (sell-side) per questa transazione.

Per maggiori informazioni fare clic qui.

Recapiti
Gaelle Besomi

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road