CINEMA TEATRO TIBERIO RIMINI. martedì 21 novembre ore 21.15, il cortometraggio Slør di Charlotte Schioler e il mediometraggio Mariam di Faiza Ambah, entrambi dedicati alla religione islamica.

Giovedì 23 e sabato 25 novembre alle ore 21.15 la rassegna Notorius Cineclub presenta il film "Glory – non c’è tempo per gli onesti" di Kristina Grozeva e Petar Valchanov.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) rinnovato nelle sedute, negli arredi e nell’impianto di illuminazione, con la qualità della proiezione in digitale 4k e audio Dolby Stereo 7.1
martedì 21 novembre (ore 21.15, biglietto unico € 3) ultimo appuntamento per la rassegna ACEC, in collaborazione con il Festival Religion Today, Fedi in gioco, itinerario di cinema e dialogo interreligioso, con due titoli in programma, il cortometraggio Slør di Charlotte Schioler e il mediometraggio Mariam di Faiza Ambah, entrambi dedicati alla religione islamica.
Slør (tradotto liberamente in Ri-velazioni) è un pluripremiato e spiazzante cortometraggio su quel che ci attende quando, letteralmente, ci mettiamo nei panni dell’altro: nella Francia di oggi assistiamo alle sfide inedite della convivenza in un mondo profondamente trasformato dai fenomeni migratori, sullo sfondo delle tensioni tra le forze opposte della secolarizzazione e del ritorno del sacro. Le stesse coordinate entro cui prende forma la ribellione di Mariam, adolescente di origine araba che a scuola non vuole togliere il velo come impone la legge francese. Il film ci mostra la vita e i problemi delle seconde o terze generazioni, tra identità, appartenenza, relazioni intergenerazionali, fedeltà e continua rinegoziazione di valori in uno scenario multiculturale.
Giovedì 23 e sabato 25 novembre alle ore 21.15 (biglietti interi € 6, ridotti € 5) la rassegna Notorius Cineclub presenta il film Glory – non c’è tempo per gli onesti di Kristina Grozeva e Petar Valchanov con Stefan Denolyubov, Margita Gosheva, Ana Bratoeva, Stanislav Ganchev e Mira Iskarova
.
Un pover’uomo occupato nella manutenzione dei binari ferroviari si trova in una situazione paradossale quando recupera una borsa piena di denaro e la consegna alle autorità, trasformandosi in un eroe onesto ma finendo nelle mani della zelante PR del Ministro dei Trasporti che gli smarrisce il prezioso orologio paterno. Le contraddizioni e le deviazioni di una società attraversata da corruzione e iniquità in una storia grottesca ed umoristica.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483 Programma completo su www.cinematiberio.it
Paolo Pagliarani
tel. ufficio 0541.1836293