Gli operatori del settore del gaming si uniscono al fine di diffondere i messaggi dell'Organizzazione Mondiale della Sanità per combattere COVID-19; lanciata la campagna #PlayApartTogether

Il settore globale del gaming esorta i giocatori ad attenersi alle linee guida per la salute e la sicurezza relative a COVID-19; fornisce informazioni e connessione sociale Zynga (NASDAQ:ZNGA): questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200330005794/it/ Games Industry Unites to Promote World Health Organization Messages Against COVID-19; Launch #PlayApartTogether Campaign COSA Gli operatori del vasto…
New York, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Zynga (NASDAQ:ZNGA):

COSA

Gli operatori del vasto settore globale del gaming hanno concordato oggi di divulgare i messaggi chiave dell'Organizzazione Mondiale della Sanità per contribuire al contenimento della diffusione di COVID-19. Onde promuovere la diffusione di questi messaggi, 18 leader del settore del gaming operanti nel ramo dell'intrattenimento interattivo hanno lanciato l'iniziativa #PlayApartTogether per esortare l’ampia platea di utilizzatori delle loro reti ad attenersi alle linee guida per la salute delineate dall'OMS, compresi distanziamento fisico, igiene delle mani, igiene respiratoria e altre misure preventive efficaci che le persone possono adottare per combattere COVID-19.

Per mezzo dell'offerta di eventi speciali, contenuti esclusivi, attività, premi e ispirazione in alcuni dei giochi più popolari al mondo, #PlayApartTogether incentiva gli utenti a osservare le migliori pratiche per proteggere la loro salute e quella delle loro famiglie e delle comunità in cui vivono. Mediante l'incorporazione di messaggi su come proteggersi da COVID-19 nei giochi, il settore sta dicendo al mondo: “Ovunque vi troviate, qualunque sia il gioco cui state giocando, potete fare la differenza.” Al programma hanno aderito:

Activision Blizzard

Kabam

Snap Games

Amazon Appstore

Maysalward

Twitch

Big Fish Games

Playtika

Unity

Dirtybit

Pocket Gems

Wooga

Glu Mobile

Riot Games

YouTube Gaming

Jam City

SciPlay

Zynga

Seguite l'hashtag #PlayApartTogether sui social media per informazioni dettagliate e aggiornamenti continui.

Citazioni dei partner del settore del gaming aderenti all'iniziativa #PlayApartTogether:

Activision Blizzard - Bobby Kotick, Amministratore delegato
“Accertare che le persone rimangano connesse l'una all'altra in maniera sicura è ora più importante che mai. Il gaming è la piattaforma perfetta perché connette le persone in modo positivo, rilevante e significativo. Siamo orgogliosi di partecipare a un'iniziativa così utile e necessaria.”

Big Fish Games - Jeff Karp, Presidente e Direttore generale
“In questo momento, forse più che in qualsiasi altro momento prima d'ora, la solidarietà nella lotta comune contro COVID-19 riveste un ruolo cruciale. Insieme alla nostra comunità globale di produttori di giochi e sotto la guida tecnica dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, speriamo di raggiungere, attraverso tutti i nostri giochi, milioni di giocatori con la campagna #PlayApartTogether. Attraverso giochi come Cooking Craze, Gummy Drop, Decurse e Fairway Solitaire possiamo diffondere gli importanti messaggi per la sicurezza dell'OMS facendo sapere al tempo stesso ai membri della nostra comunità che non sono soli. Siamo tutti nella stessa barca, pur separati.”

Dirtybit - Anette Staloy, Vicepresidente, Affari commerciali e Marketing
“La nostra missione consiste nel permettere alle persone di creare insieme momenti indimenticabili e il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di creare esperienze di gioco sociali. I nostri giocatori in tutto il mondo stanno condividendo storie commoventi spiegando quanto sia importante per loro potersi connettere e tenersi in contatto con amici e parenti attraverso i nostri giochi Fun Run. Siamo grati dell'opportunità presentataci di aderire all'iniziativa #PlayApartTogether per contribuire ad incentivare le persone a osservare le linee guida dell'OMS e degli organismi sanitari locali.”

Glu Mobile - Nick Earl, Presidente e Amministratore delegato
“I giochi hanno il potere non solo di intrattenere le persone, ma anche di avvicinarle nei momenti difficili. Siamo orgogliosi di stringere le forze con il settore del gaming a sostegno degli sforzi attuati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità incoraggiando la comunità globale dei giocatori a giocare insieme a distanza (#PlayApartTogether). Attraverso i numerosi titoli del proprio portafoglio, Glu sta chiedendo attivamente ai giocatori di seguire le linee guida dell'OMS e quelle degli organismi sanitari locali per tutelare la sicurezza e la salute delle loro famiglie e delle comunità in cui risiedono.”

Jam City - Chris DeWolfe, cofondatore e Amministratore delegato
“Jam City sa che molti stanno cercando rifugio nei giochi per alleviare lo stress e trovare un po' di gioia in questo momento di pericolo. Quale produttore di giochi con decine di milioni di giocatori, esortiamo tutti a giocare insieme a distanza (#PlayApartTogether) per appiattire la curva e porre fine a COVID-19.”

Kabam - Tim Fields, Amministratore delegato
“Kabam intrattiene il mondo intero. E nei momenti difficili il ruolo degli intrattenitori diventa più importante che mai. Kabam sostiene l'iniziativa #PlayTogetherApart. Prestando ascolto alle sagge direttive dell'Organizzazione Mondiale della Sanità possiamo alleviare l'onere gravante sui professionisti sanitari e salvare vite. Non c'è momento migliore di questo per riprendere a giocare i vostri giochi preferiti o scoprirne di nuovi! Potete diventare eroi giocando con i vostri amici, insieme ma a distanza.”

Maysalward - Nour Khrais, fondatore e Amministratore delegato
“Ognuno di noi deve contribuire alla lotta contro questa pandemia e a contenerne la diffusione. Restare a casa è un modo importante per proteggere noi stessi e la società da questo pericolo. A Maysalward siamo determinati a combattere la diffusione, pertanto abbiamo deciso di aderire a #PlayApartTogether e lanciare nuovi giochi con più capacità di gameplay online. Restate in casa. Rimanete al sicuro.”

Playtika - Robert Antokol, Amministratore delegato
“A Playtika riteniamo che il gioco costituisca una parte integrante della vita, anche nei momenti più difficili. Siamo orgogliosi di diffondere i messaggi dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e di unirci a questa coalizione di leader del settore del gaming a sostegno della campagna #PlayApartTogether. Come parte di questa importante risposta alla pandemia di COVID-19, Playtika è fermamente intenzionata ad aiutare le persone in tutto il mondo a rimanere al sicuro e sentirsi connesse.”

Pocket Gems - Ben Liu, Amministratore delegato
“Il gaming può fornire l'intrattenimento di cui si ha bisogno promuovendo al tempo stesso la connessione. In questo momento difficile, Pocket Gems sta sostenendo la campagna #PlayApartTogether insieme ad altri sviluppatori per amplificare i messaggi fondamentali dell'OMS. Ci auguriamo che i giocatori gradiscano i contenuti aggiuntivi e gli incentivi esclusivi nei nostri giochi mobili come Episode e War Dragons, nonché i promemoria importanti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.”

Riot Games - Nicolo Laurent, Amministratore delegato
“Il distanziamento fisico non dovrebbe significare isolamento sociale! Teniamoci a distanza fisicamente – e osserviamo le altre misure per la salute come l'igiene delle mani – per contribuire ad appiattire la curva, e giochiamo insieme a distanza (#PlayApartTogether) per superare questa crisi. Per i Rioter il gaming è ben più che giocare; è una direzione esistenziale con una ragione d'essere. E ora, per i miliardi di giocatori in tutto il mondo, il gaming può contribuire a condurci nella giusta direzione per salvare vite. Lottiamo insieme per vincere il 'combattimento tra boss' COVID-19.”

SciPlay - Josh Wilson, Amministratore delegato
“Ciò che motiva tutti noi a SciPlay è la gioia che i nostri giochi portano alla comunità globale. In questo momento difficile, tutti noi dobbiamo unirci per combattere il virus e appiattire la curva del contagio. #playTOGETHER, ovvero giocare insieme, è uno dei principi fondamentali su cui poggia ogni singola azione da noi intrapresa per far felici i nostri giocatori. Siamo onorati di poter tener fede a questo principio aderendo all'iniziativa #PlayApartTogether, in cui crediamo fermamente, e amplificando i messaggi salvavita dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Quindi, giochiamo insieme a distanza (#PlayApartTogether) per proteggere la salute, sia emotiva che fisica!”

Snap - Will Wu, Responsabile di Snap Games
“È estremamente importante che i giovani prendano sul serio l'importanza di restare in casa in quanto essi svolgono un ruolo chiave per arrestare la diffusione. Snap Games è sempre stato un modo per consentire agli Snapchatter di connettersi e giocare con i loro amici anche se distanti, pertanto noi stiamo al gioco e sosteniamo l'iniziativa #PlayApartTogether. Intendiamo aiutare gli Snapchatter a restare in casa proponendo nuovi giochi e strumenti creativi che accrescono la consapevolezza, perché i membri della nostra comunità possano proteggere se stessi, i loro cari e il pubblico generale.”

Twitch - Michael Aragon, Vicepresidente senior, Contenuti
“I giochi svolgono un ruolo fondamentale nell'unire i membri della comunità Twitch ogni singolo giorno. L'iniziativa #PlayApartTogether ci ricorda che anche nei momenti in cui tenere le distanze gli uni dagli altri è fondamentale, possiamo continuare a divertirci giocando ai giochi che amiamo e rimanere connessi con le persone online. Siamo lieti di poter diffondere i messaggi dell'OMS al fianco degli altri membri aderenti all'iniziativa per continuare a fornire un luogo in cui le persone possano riunirsi, giocare e creare un senso di comunità.”

Unity Technologies - John Riccitiello, Amministratore delegato
“A Unity crediamo che quanti più sono i creatori di giochi e i giocatori, tanto più il mondo diventa un posto migliore. #PlayApartTogether può spronare i giocatori a proteggere se stessi e le loro famiglie mentre giocano ai loro titoli preferiti con i loro amici su internet o realizzano il loro primo gioco tramite le nostre iniziative per la codifica che sono ora accessibili a tutti a titolo del tutto gratuito. Cogliamo con vivo entusiasmo l'opportunità di collaborare con il settore globale del gaming per fare la nostra parte quali cittadini globali per appiattire la curva.”

YouTube - Ryan Wyatt, Direttore globale, Gaming
“YouTube è, da 15 anni, una comunità in cui le persone fanno cose per conto proprio ma insieme attraverso i video #withme. Ora, però, restare in casa (#StayHome) e giocare insieme a distanza (#PlayApartTogether) è più importante che mai. Le interazioni virtuali dei creatori con i loro fan e altri creatori di giochi dall'altra parte del mondo tramite streaming in diretta hanno dato vita ad alcuni dei momenti di più forte impatto su YouTube. I giocatori sanno come unirsi, anche quando sono distanti gli uni dagli altri, pertanto rimaniamo al sicuro in questo momento e facciamo la nostra parte come settore per appiattire la curva.”

Zynga - Bernard Kim, Presidente, Editoria
“La missione perseguita da Zynga è sempre stata quella di connettere il mondo attraverso i giochi ed ora, di fronte a questa emergenza globale, ciò ha acquisito una nuova dimensione. Per noi è un onore poter sostenere gli sforzi importanti attuati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e mettere a disposizione dei nostri giocatori una rete di sostegno in questo periodo di distanziamento fisico. L'iniziativa #PlayApartTogether promuove positività e spirito comunitario rafforzando il nostro rigore nel rispettare le misure urgenti implementate al momento.”

Nota dell’editore:

contenuti grafici della campagna, elenco delle citazioni e contatti settoriali = https://www.dropbox.com/sh/kkvsatzbfkwafft/AAA4NFbVNMfzX-iULm68kyEra?dl=0