Discarica Colle Sant'Antonio (Ch): al via la bonifica

Come preannunciato la scorsa settimana dal Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale con delega all'Ambiente Mario Mazzocca, si è svolta questa mattina la riunione convocata dal Sevizio Gestione Rifiuti in merito alla bonifica del sito di stoccaggio di rifiuti di Colle Sant’Antonio a Chieti, dove lo scorso anno si sviluppò un incendio.
Chieti, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)
Così Mazzocca sull'argomento: “La Regione sta facendo la sua parte per il ripristino ambientale del sito. Insieme al Sindaco del Comune di Chieti e ai rappresentanti di tutte le istituzioni coinvolte, è stato individuato un percorso che consentirà la completa rimozione di 5.250 metri cubi di rifiuti, combusti e incombusti, liberando così il territorio da una situazione che, anche se al momento non presenta dati allarmanti, va considerata un pericolo potenziale da non sottovalutare”.

Alla riunione hanno preso parte, oltre al Sottosegretario, al dirigente e ai funzionari del Servizio Gestione Rifiuti della Regione, i Sindaci di Chieti e di Bucchianico, un rappresentante dell’Arta e un rappresentante della Prefettura di Chieti.

Nel corso dell’incontro è stata delineata una “road map” degli adempimenti in capo ad ogni soggetto coinvolto con relativo cronoprogramma che inizierà a dispiegarsi immediatamente.
Discarica Colle Sant'Antonio (Ch): al via la bonifica
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Doriana Roio
 Press Management (Leggi tutti i comunicati)
Italia
dorianaroio@gmail.com
Venerdi 27 maggio a Chieti "Il Dialogo sull'Ambiente" con Mons. Forte e il Sottosegretario Regionale Mazzocca Venerdi 27 maggio a Chieti "Il Dialogo sull'Ambiente" con Mons. Forte e il Sottosegretario Regionale Mazzocca  -  Venerdi 27 maggio alle ore 18 nell’Aula Magna della Facoltà di Lettere dell’Universita’ G. D’Annunzio in Via dei Vestini a Chieti, si terrà l'incontro dibattito "Il Dialogo sull’Ambiente – trasparenza nei processi…
Abruzzo/Rifiuti. Il Sottosegretario Mazzocca incontra delegazione sindaci su direttive regionali Abruzzo/Rifiuti. Il Sottosegretario Mazzocca incontra delegazione sindaci su direttive regionali  -  Il Sottosegretario Regionale d'Abruzzo con delega all'Ambiente, Mario Mazzocca, affiancato dal dirigente del settore Rifiuti, Franco Gerardini, ha incontrato a Pescara, in Regione, una delegazione di Sindaci dei 53 Comuni dell'area Sangro-Aventina, soci…
Abruzzo/Piano Regionale Rifiuti. Il Sottosegretario Mazzocca: "Puntiamo alla diffusione dell'economia circolare" Abruzzo/Piano Regionale Rifiuti. Il Sottosegretario Mazzocca: "Puntiamo alla diffusione dell'economia circolare"  -  Si e' tenuto questa mattina il tavolo di concertazione sul Piano Regionale Rifiuti. Presenti il Sottosegretario con delega all'ambiente Mario Mazzocca e tutti gli attori territoriali (Province, enti d'ambito, società di…
Abruzzo. Il Sottosegretario Mazzocca su discarica Colle Marcone (Ch): condotti accertamenti analitici. No alla bassa demagogia Abruzzo. Il Sottosegretario Mazzocca su discarica Colle Marcone (Ch): condotti accertamenti analitici. No alla bassa demagogia  -  Così si esprime il Sottosegretario Regionale con delega all'Ambiente Mario Mazzocca, che sottolinea inoltre come l’attenzione sul sito, nonostante alcuni disguidi di posta elettronica peraltro riferiti alla convocazione…
Spatara (FN): Regione proceda a bonificare le troppe discariche a cielo aperto! Spatara (FN): Regione proceda a bonificare le troppe discariche a cielo aperto!  -  Pongo all’attenzione dell’Amministrazione comunale e di tutti gli organi competenti l’esistenza sul nostro territorio dell’ennesima discarica abusiva,creata dall’inciviltà e dalla totale assenza di senso civico di alcuni cittadini. Noi di Forza Nuova siamo stati…
Loading....