ALESSANDRA FUCCILLO "Fatto con i piedi"

Un racconto intenso e toccante di una vita diversa.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Università di Pavia
Polo Didattico Campus Aquae
Strada Cascina Cascinazza 29, Pavia
18 aprile - 30 giugno 2019

Orari di apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì: 8.00-19.00

Inaugurazione: giovedì 18 aprile 2019 ore 18.30


Il percorso di Alessandra Fuccillo si presenta oggi con l’esposizione di un reportage fotografico dedicato a Alessandro Carvani Minetti, atleta paralimpico. Quel percorso nasce però in altra maniera, nell’estate del 2018, quando l’atleta chiede alla fotografa di occuparsi della sua immagine social. Quello che doveva entrare in un piano editoriale diventa un racconto intenso, toccante, ricco di riflessioni sulla straordinaria capacità di adattamento e forza di volontà dell’atleta.


Nel 2003 Alessandro è vittima di un grave incidente in moto, dopo il quale perde quasi completamente l’uso delle braccia. Dopo un primo periodo di grande depressione inizia la sua nuova vita, fatta di nuove soluzioni, nuove speranze, nuova quotidianità e soprattutto molto sport. Quest’ultimo lo ha salvato ed è diventato nel 2015 Campione del Mondo di paraduathlon ai Mondiali di Adelaide.
Alessandro corre, va in bici, lavora e vive una quotidianità sviluppando le altre parti del corpo che lo rendono indipendente. I piedi sono diventate le sue mani e riesce a compiere gesti complessi e articolati.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
stefano de angelis
 studio de angelis (Leggi tutti i comunicati)
via francesco arese 18
20159 milano Italia
stefanodea1966@gmail.com
3457190941
Allegati