Comunicati Stampa
Salute e Benessere

Ortho Clinical Diagnostics ottiene il marchio CE per i calibratori e il reagente dell' insulina VITROS(R) di Ortho

RARITAN, New Jersey, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

RARITAN, New Jersey , 21 luglio 2017 /PRNewswire/ -- Ortho Clinical Diagnostics, leader globale della diagnostica in vitro, ha annunciato oggi che i calibratori e il reagente per il dosaggio immunodiagnostico dell' insulina VITROS(R) di Ortho hanno ottenuto il marchio CE, arricchendocosì l'offerta di Ortho di test per la gestione deldiabete e di altri disturbi del pancreas. Il test, un importante biomarcatore nella diagnostica del diabete e del prediabete, sarà disponibile per la vendita nel corso del terzo trimestre di quest'anno e potrà essere impiegato su tutti i sistemi integrati e di immunodiagnostica VITROS(R) di Ortho in Europa e negli altri Paesi che prevedono il marchio CE.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, il diabete colpisce il 9% della popolazione mondiale di età superiore a 18 anni. Inoltre, 191 milioni di persone affette da diabete non hanno ancora ricevuto una diagnosi appropriata. Il diabete è gestito come patologia cronica e presenta varie comorbidità importanti. Per questo è essenziale che i laboratori abbiano un partner in grado di supportare la continuità delle attività diagnostiche legate al diabete.

"L'obiettivo di Ortho è fornire quella vasta gamma di strumenti necessari ai medici per monitorare e gestire condizioni e patologie metaboliche complesse come il diabete" ha affermato Robert Yates , Direttore Operativo di Ortho. "L'aggiunta dell'insulina al menu dei prodotti VITROS(R) di Ortho dimostra il nostro costante impegno nello sviluppare prodotti".

Il test per l'insulina VITROS(R) entra a far parte della completa gamma di prodotti VITROS(R) per il diabete di Ortho , che comprende HbA1c, glucosio e microalbumina. Il test per l'insulina VITROS(R) può inoltre contribuire a valutare un'ampia serie di problemi metabolici tra cui tumori del pancreas, patologie del fegato, acromegalia, malattia di Cushing , malassorbimento di glucosio-galattosio di origine familiare.

I sistemi integrati, di chimica clinica e di immunodiagnostica VITROS(R) di Ortho Clinical Diagnostics rappresentano una gamma di prodotti e tecnologie brevettate che aiutano i laboratori clinici a diagnosticare, monitorare e curare le malattie. I prodotti VITROS(R) sono progettati per aiutare i laboratori clinici ad affrontare le sfide organizzative, operative ed economiche.

Ortho Clinical Diagnostics è uno dei leader mondiali della diagnostica in vitro, al servizio di laboratori clinici ed immunoematologici. Negli ospedali, nelle reti ospedaliere, nelle banche del sangue e nei laboratori di oltre 120 Paesi, i prodotti e i servizi di alta qualità di Ortho consentono agli operatori sanitari di prendere migliori decisioni per le terapie da assegnare. Per la comunità diimmunoematologia, i prodotti di tipizzazione del sangue permettono di offrire a ciascun paziente sangue sicuro, del tipo e dell'unità giusti. Ortho offre tecnologie di dosaggio sofisticate, automazione, gestione delle informazioni e strumenti di interpretazione ai laboratori clinici di tutto il mondo, consentendo loro di operare con maggiore efficienza ed efficacia e di migliorare la cura dei pazienti. Lo scopo di Ortho è quello di migliorare e salvare la vita delle persone attraverso la diagnostica e lo consegue reimmaginando ciò che è possibile. Così Ortho ha lavorato per oltre 75 anni ed è così che Ortho continuerà ad operare. Maggiori informazioni su .

(C) Ortho Clinical Diagnostics 2017
PR-03010

i http://www.who.int/diabetes/global-report/en/
ii. https://www.idf.org/about-diabetes/what-is-diabetes.html

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/376902/ocd_only_black_Logo.jpg

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili