Extreme Networks porta il networking sul cloud OpenStack in qualità di nuovo membro del movimento open source

Leader nello switching Ethernet basato su standard aperti, Extreme Networks va ad aggiungersi a un lungo elenco di produttori e cloud service provider al lavoro per una soluzione cloud open source
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Extreme Networks ha annunciato la propria adesione alla community OpenStack, un sistema operativo open per il cloud voluto da Rackspace e NASA, confermando così l'impegno rivolto allo sviluppo di un'infrastruttura virtualizzata ad alte prestazioni in grado di favorire il passaggio degli utenti verso l'ambiente cloud. Insieme a oltre 50 aziende partecipanti, Extreme Networks si unisce alla principale iniziativa software per il cloud open source, volta a guidare gli standard per il cloud open.

“Da tempo Extreme Networks è un innovatore sul fronte del networking ad alte prestazioni basato su standard aperti”, ha spiegato Mark Collier, Vice President of Community Development and Marketing per OpenStack presso Rackspace. “Poiché il networking svolgerà un ruolo determinante nell'evoluzione del cloud, diamo il benvenuto alla partecipazione attiva di Extreme per far evolvere il layer di rete del cloud Openstack”.

OpenStack riunisce una community di cloud service provider e vendor tecnologici focalizzati sullo sviluppo di un'infrastruttura software open source per architetture cloud pubbliche, private e ibride. Entrando a far parte dell'iniziativa, Extreme Networks porrà l'attenzione sull'integrazione e sull'automazione del layer di rete delle architetture OpenStack, introducendo capacità avanzate e funzioni di provisioning end-to-end delle risorse.

Con l'emergere di architetture cloud pubbliche e private, l'iniziativa OpenStack porterà a un'accelerazione dell'implementazione di servizi cloud aperti e interoperabili. Una componente essenziale dei servizi cloud è la definizione e l'integrazione all'interno dello stack di funzionalità a livello di rete con l'obiettivo di creare un'infrastruttura cloud completamente automatizzata dotata di funzioni di self-provisioning.

"OpenStack condivide la nostra stessa vision di un cloud computing aperto e scalabile, e ha già avuto modo di affermarsi quale leader nelle soluzioni basate su cloud open source", ha osservato Kevin Ryan, Director Data Center Solutions Marketing di Extreme Networks. "La comunità OpenStack è nella posizione ottimale per poter definire il modo in cui i servizi cloud devono essere sviluppati ed erogati".

Grazie a soluzioni per data center ad alte prestazioni come gli switch BlackDiamond e Summit basati su sistema operativo ExtremeXOS, Extreme è ben attrezzata per l'implementazione di un'infrastruttura di rete ad alte prestazioni basata su cloud. Funzioni avanzate per gli ambienti data center, come XNV e Direct Attach, fanno di Extreme un leader nell'integrazione di ambienti multivendor virtualizzati in contesti Managed Hosting, Cloud ed Enterprise.

Extreme Networks, Inc.
Extreme Networks produce infrastrutture di rete Ethernet convergenti che supportano il traffico voce, dati e video di aziende e service provider. Le soluzioni per la commutazione di rete si distinguono per eccezionali livelli di performance, disponibilità e scalabilità che consentono alle aziende di superare le sfide più difficili e cogliere le opportunità più interessanti nel mondo delle comunicazioni. Presente in oltre 50 Paesi, Extreme Networks fornisce soluzioni per reti LAN protette wireless e cablate, infrastrutture per data center e trasporto Ethernet per service provider, integrate da servizi di assistenza e supporto globale su base 24x7. Per maggiori informazioni è possibile visitare l'indirizzo http://www.extremenetworks.com.

Extreme Networks, il logo Extreme Networks e ExtremeXOS sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
Luisa Brigatti
Pleon