ProCall Enterprise: la Suite di Unified Communications scelta da Lario MI Auto Srl

Ancora un Case History per estos. La soluzione si conferma un successo per le aziende italiane.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Più di un milione di utenti usano ogni giorno i software estos. Sono tante le aziende che scelgono, quotidianamente, di affidarsi ad estos implementando i suoi software all’interno della propria azienda. ProCall Enterprise, best seller di estos è, ancora una volta, una delle soluzioni più apprezzate. Estos sviluppa software per le comunicazioni dal 1997 e oggi più che mai riesce a soddisfare le esigenze dei clienti: per una comunicazione più semplice e diretta. Obiettivo è, attraverso le applicazioni per le Unified Communications (UC) rendere la comunicazione nelle aziende più efficiente, ottimizzare il flusso lavorativo dell’utente, minimizzare gli errori, automatizzare attività ripetitive e semplificare la collaborazione in gruppo. E’a questo scopo che un numero sempre maggiore di aziende sceglie di adottare il ProCall Enterprise. Aziende come Lario MI Auto Srl, concessionaria esclusiva Land Rover e Jaguar con 5 sedi presenti tra Milano e provincia. "Con la crescita della nostra azienda – afferma Cristina Bosisio, responsabile dei processi aziendali Lario MI Auto Srl- abbiamo voluto dotarci di strumenti atti a facilitare le attività di vendita dei reparti commerciali delle nostre sedi e a migliorare il customer care, offrendo ai nostri clienti risposte immediate e pertinenti. Con ProCall Enterprise i nostri commerciali hanno la possibilità di avere una traccia di tutte le chiamate effettuate e di tutte le informazioni rilasciate ai clienti. Nonostante l'importante volume di chiamate in ingresso e in uscita, in continuo aumento, le soluzioni estos ci permettono di gestire i nostri clienti in maniera puntuale ed esclusiva”. Azienda: Lario MI Auto Srl è una concessionaria esclusiva Land Rover e Jaguar ed opera da oltre 15 anni in partnership con Land Rover Italia. Le 5 sedi coprono tutta la città di Milano e le province di Lecco e Bergamo. Tutte le filiali offrono i servizi più qualificati di costumer care, mediante showroom climatizzati, offerta di bevande e ristoro e WiFi per la clientela in attesa. Il personale è inoltre formato ed esperto, in grado di dare ogni risposta, anche la più complessa, in relazione al marchio Land Rover e a tutta la straordinaria gamma di veicoli. Progetto: Lario MI Auto è una concessionaria multisede, che si occupa di vendita di macchine nuove ed usate, assistenza, e fornitura di ricambi e accessori. Con la crescita e lo sviluppo dell'azienda il management ha voluto dotare il reparto commerciale di strumenti per condividere e organizzare efficacemente le attività di vendita dei vari agenti. Tramite ProCall ogni commerciale ha la possibilità di verificare, ad ogni chiamata entrante, le offerte in atto oppure lo stato di avanzamento di una richiesta. La soluzione: L’integrazione delle soluzioni estos con le centrali Alcatel OmniPCX Office e gli applicativi gestionali, quali Windrakkar e eFlow CRM, ha permesso a Lario MI Auto di trarre innumerevoli vantaggi non solo in termini di una maggiore efficienza nei processi collaborativi tra il personale, ma anche di un considerevole incremento nella qualità dei servizi offerti a clienti esistenti e potenziali. Tra le funzionalità più apprezzate, al fine di “snellire” i flussi informativi, citiamo la possibilità di verificare lo status di presenza dei collaboratori, per verificarne la disponibilità o meno sia a causa di eventuali impegni inseriti a calendario, o perché occupati in conversazioni telefoniche. Inoltre, all’arrivo della chiamata, l’utente ha immediatamente a disposizione, nella finestra che appare a schermo, le informazioni di maggiore rilevanza relative al chiamante stesso. Grazie al dettagliato elenco delle chiamate sempre a disposizione, è possibile verificare istantaneamente lo storico delle interazioni con il chiamante, incluse eventuali annotazioni ritenute di particolare rilevanza, in modo da anticiparne quasi le richieste, “personalizzando” l’accoglienza riservata. Il servizio di customer care si conferma così eccellente, con conseguente garanzia di fidelizzazione della propria clientela, effettiva e potenziale. Efficienza, collaborazione “smart”, continuità e qualità del servizio offerto: queste le parole chiave su cui ha scommesso Lario MI Auto – grazie a ProCall 6 Enterprise, obiettivi pienamente raggiunti.
Sito Web
www.estos.it