CoreMedica Europe diventa Biostarks Europe in parallelo alla sua scelta in qualità di partner dei test per la Giornata dell'industria Swissmem del 24 giugno 2021 a Lugano

CoreMedica Europe, società di biotecnologia svizzera con sede a Ginevra, sviluppatrice del passaporto biologico "mybiopassport" ( www.mybiopassport.com ) nell’ambito dell'immunità, dello sport, dell'alimenta-zione e della longevità, ha annunciato ieri il cambiamento di nome in BioStarks Europe, in concomitanza con la sua scelta a partner esclusivo per la fornitura di test salivari COVID-19 RT-PCR in occasione della Giornata dell'industria Swissmem del 24 giugno 2021 a Lugano. Questa…
GINEVRA, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

CoreMedica Europe, società di biotecnologia svizzera con sede a Ginevra, sviluppatrice del passaporto biologico "mybiopassport" (www.mybiopassport.com) nell’ambito dell'immunità, dello sport, dell'alimenta-zione e della longevità, ha annunciato ieri il cambiamento di nome in BioStarks Europe, in concomitanza con la sua scelta a partner esclusivo per la fornitura di test salivari COVID-19 RT-PCR in occasione della Giornata dell'industria Swissmem del 24 giugno 2021 a Lugano.

Questa collaborazione ha lo scopo di fornire una soluzione semplice ed efficace atta ad individuare il coronavirus da campioni di saliva prelevati al proprio domicilio o al lavoro e di ricevere i risultati in forma elettronica o cartacea entro 24 ore. La semplicità di tale prelievo non compromette in alcun caso la qualità dei test effettuati nel laboratorio di Biostarks Europe autorizzato da Swissmedic.

I test di BioStarks Europe rientrano nella nuova strategia di test dell'Ordinanza 3 COVID-19 della Confederazione. Il grande vantaggio di questo approccio è che evita la necessità di recarsi presso un centro per il prelievo e permette a chiunque di essere testato dal proprio domicilio o sul posto di lavoro.

La Giornata dell'industria Swissmem 2021, che avrà luogo il 24 giugno 2021 presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, sottolinea l'importanza del libero scambio per l'industria svizzera e per l'intera economia svizzera. Sono attesi numerosi oratori, tra i quali i signori Guy Parmelin, presidente della Confederazione e Martin Hirzel, presidente Swissmem.

Per ottemperare all'Ordinanza COVID del Consiglio federale, durante l'evento è in vigore un concetto di protezione. Per questo evento, il Canton Ticino ha approvato la Giornata dell'industria Swissmem quale uno degli eventi pilota cantonali.

I test forniti da BioStarks Europe permettono ai 600 partecipanti alla Giornata dell'industria di raccogliere i loro campioni di saliva comodamente a casa o in ufficio e di farli analizzare dal laboratorio autorizzato Biostarks Europe.

A proposito:

Swissmem è l'associazione mantello delle PMI e delle grandi imprese dell'industria metalmeccanica ed elettrica svizzera (industria MEM) e dei settori tecnologici ad essa collegati. Swissmem sostiene la competitività nazionale e internazionale delle circa 1'200 aziende associate rappresentando i loro interessi attraverso servizi adeguati, reti mirate e un'offerta di formazione e perfezionamento professionale adeguata al mercato del lavoro per le collaboratrici e i collaboratori dell'industria MEM.

BioStarks Europe, fondata in Svizzera e che ha origine dagli sviluppatori del passaporto biologico dell'atleta, ha sviluppato una piattaforma tecnologica di laboratorio unica per determinare un profilo alimentare da un semplice campione di sangue prelevato al proprio domicilio. Dal 2019, dopo la sua acquisizione da parte dello Swiss Medical Group, l'azienda ha ampliato la sua offerta globale per includere il profilo immunitario, la dieta personalizzata e le analisi del sangue delle prestazioni sportive che danno ai clienti informazioni atte ad aiutarli a gestire attivamente la loro salute.

Copyright Business Wire 2021

Maximilien Marland
Biostarks Europe SARL, Campus Biotech, Geneva
Tel: +41 78 898 3002
[email protected]

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili