Il Gruppo Cosentino al Fuorisalone 2011 con Silestone® e un omaggio all’Italia

Il Gruppo multinazionale spagnolo sarà presente negli spazi della Fabbrica del Vapore con il proprio brand Silestone®, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo. All’insegna del nuovo claim Silestone®, “Authentic Life”, l’azienda offrirà un’anteprima del “progetto bagno” e la nuova serie di colori Nebula. Sarà esposta anche un’originale installazione in omaggio al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - varie) - Il Gruppo Cosentino, multinazionale leader globale nella produzione e distribuzione di superfici in quarzo, pietra naturale e materiale riciclato, parteciperà al Fuorisalone 2011 (Milano, 12-18 aprile).

L’azienda sarà protagonista nell’ambito della manifestazione “Posti di Vista design sensibile”, ospitata all’interno della Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4), centro di produzione culturale del Comune di Milano per lo sviluppo di nuovi linguaggi, tecniche e saperi nel campo del design, delle arti visive, della musica, della fotografia, dei new media, del teatro, della danza del cinema e della scrittura. Cosentino parteciperà con uno stand situato nella “Sala Colonne”.

La presenza di Cosentino al Fuorisalone avverrà all’insegna del brand Silestone®, che identifica la linea di superfici in quarzo leader a livello mondiale. Quest’anno Silestone® viene presentato sotto l’egida del nuovo claim promozionale Authentic Life, con il quale si intende simboleggiare la capacità del prodotto di dare libertà di espressione a qualsiasi esigenza di stile e design, in ogni ambito di utilizzo.

Cosentino, in particolare, proporrà un’anteprima del nuovo “progetto bagno” Silestone® e la nuova serie di colori Silestone® Nebula, caratterizzata da grande profondità e movimento e dalla continuità delle venature, che conferiscono volume e un marcato contrasto di effetti in tutte le versioni della gamma:
• Lyra: simbiosi perfetta tra bianco e nero.
• Merope: eleganti e sofisticati toni marroni.
• Lagoon: la sobrietà e l'equilibrio di un luminoso bianco.
• Altair: colori verdi in una fusione di infinite sfumature di grigio.
• Cygnus: tutta la gamma di grigi unita in un insieme infinito.
• Doradus: venature che si incontrano, dove l'oro acquista un nuovo significato.

La ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, infine, sarà lo spunto per un’affascinante installazione con la quale Cosentino intende rendere omaggio al Paese: un originale divano “tricolore”, dal design morbido e avvolgente, realizzato interamente in Silestone®. L’opera è nata su progetto dello studio milanese di architettura Gritti Rollo.


Cosentino Group
Il Gruppo Cosentino possiede 6 stabilimenti: cinque ad Almeria (Spagna) e uno a Vitoria (Brasile) specializzato in graniti, 17 centri di produzione di piani per cucina e bagno, 53 Centri di distribuzione integrali e più di 2.250 dipendenti in tutto il mondo. Il gruppo gestisce e controlla la distribuzione dalla propria sede di Almeria (Spagna) con Cosentino Centers in 15 Paesi: USA, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Italia e Portogallo. Nel corso del 2010, quasi il 70% del fatturato è stato generato nei mercati internazionali.

Silestone®
Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, è un materiale composto per oltre il 90% di quarzo naturale. Le superfici Silestone® vantano un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre ad essere caratterizzate da bassa assorbimento di liquidi. Inoltre Silestone® presenta esclusive proprietà batteriostatiche, numerose certificazioni e garanzie, a cui si uniscono alti standard di servizio, qualità e responsabilità che il Gruppo Cosentino integra in tutti i suoi prodotti.
Silestone® viene realizzato in oltre 60 colori, tre finiture e diversi formati, caratteristiche che lo rendono tanto versatile da poter essere utilizzato ricorrendo all’impiego di grandi formati senza giunture. È un materiale perfetto per molteplici applicazioni in cucine e bagni, ma anche in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e adatto a numerosi altri usi professionali.
Silestone® è presente in alcuni degli edifici più esclusivi del mondo, come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai, lo Stadio Wembley di Londra, il Carosello del Louvre di Parigi, la Torre Agbar di Barcellona, e il Flag Ship Store di Telefónica a Madrid.
Silestone® ha rivoluzionato questo settore di mercato a livello mondiale. Oggi in Spagna una cucina su quattro utilizza Silestone®, mentre, in USA, ha un market share del 75% su tutte le superfici in quarzo e il 7% su tutti i piani cucina.
Silestone® è stato il primo brand di superfici in quarzo a comparire con una campagna ADV durante il più importante evento del mondo, il Superbowl US. Inoltre, dal 2008, il marchio è sponsor personale del due volte campione del mondo di Formula 1, Fernando Alonso. Silestone by Cosentino® è anche sponsor della squadra di NBA Houston Rockets.

Informazioni per la stampa:
Francesco Petrella – Sabrina Antonini
02/0066290
[email protected][email protected]
Ufficio Stampa
Rachida Azdod
 Pleon srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia
[email protected]
02006629