Quaranta Settimane affida a Pragmatika le attività di Media Relations e Social Activities

L’agenzia si occuperà delle iniziative di Relazioni Pubbliche e della comunicazione social con l’obiettivo di rafforzare, attraverso strumenti dinamici e innovativi, il posizionamento offline e online dell’azienda di prodotti di design per mamme e bebè.
Bollate (MI), (informazione.it - comunicati stampa - varie) Quaranta Settimane, impresa italiana creata da mamme per le mamme che offre prodotti di alta qualità dal design accurato per facilitare la vita ai genitori, ha scelto Pragmatika per la gestione delle relazioni con i media e di tutte le attività di comunicazione di prodotto e social.

Progetto nato nel 2006 dalla creatività di due giovani donne alle prese con la seconda gravidanza che scoprono l’esigenza di coniugare la loro carriera con il ruolo di mamma, si sviluppa realizzando prodotti innovativi, tra i quali milkshirt, l’innovativa maglietta che consente di allattare in ogni momento, fino a diventare solida realtà imprenditoriale nel 2008, quando la società entra a far parte della Montefarmaco OTC.

Quaranta Settimane, tra le imprese di maggior successo nel campo dei prodotti per mamme e bebè, offre una collezione di oggetti pensati e realizzati per genitori contemporanei e dinamici, sempre utili in ogni condizione dentro e fuori casa, durante le quaranta settimane e oltre.

Le attività di media relation e social communication sviluppate da Pragmatika, gestite dal team della divisione design e lifestyle, saranno orientate sia al rafforzamento del brand e della sua collezione sia a sviluppare e consolidare la comunicazione tra le comunità che popolano il mondo dei social media dei propri valori distintivi come qualità, cura del dettaglio, passione e non da ultimi design e funzionalità.

“Da sempre innovazione, bellezza e cura sono le nostre parole chiave. Abbiamo scelto Pragmatika perché pensiamo che, grazie all’esperienza maturata negli anni nella gestione delle attività di media relations nel settore lifestyle, possa supportarci in modo ideale nell’implementare una nuova strategia di comunicazione che valorizzi al meglio la nostra identità e l’unicità della nostra collezione di prodotti utili, belli e semplici ha commentato Silvia Neirotti, Responsabile Marketing di Quaranta Settimane.

“Siamo felici di iniziare questa collaborazione con una realtà italiana nata dalla creatività e dalla passione di due neomamme che hanno dato vita ad una iniziativa ideando prodotti che rispondano puntualmente alle esigenze dei genitori moderni senza rinunciare alla bellezza. Il nostro obiettivo sarà valorizzarne la filosofia: un grande progetto spesso nasce da una semplice idea”, ha dichiarato Rossella Lucangelo, CEO di Pragmatika.