ASDI Distretto del Coltello presenta la collezione Gli Speciali di Maniago

Speciali strumenti per speciali specialità
ASDI Distretto del Coltello presenta la collezione Gli Speciali di Maniago
Divertenti cofanetti che uniscono design, alta qualità e un tocco di simpatia
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) I coltelli di ASDI Distretto del Coltello di Maniago confermano la loro importanza strategica nel settore delle lame di alta qualità: è stata ideata, infatti, una nuova collezione di attrezzi pensati per rendere ancora più alta l’esperienza dei prodotti di qualità. Denominata “Gli Speciali di Maniago - Speciali strumenti per speciali specialità”, è un omaggio delle migliori coltellerie italiane alle specialità gastronomiche e ai prodotti più esclusivi e gustosi del Friuli Venezia Giulia. Tra gli speciali strumenti creati dai maestri di Maniago, per la primavera è stato creato “Bianco&Bianchi”, un elegante cofanetto – quasi un volume da biblioteca da collezionare- che abbina un cavatappi per il vino bianco a un coltellino per pulire gli asparagi. L’ultimo nato della serie, firmata QManiago, è “Diletto perfetto”, un simpatico cofanetto che contiene un coltello da assaggio accompagnato da un mini-volume con tre racconti gialli e noir tratti da “Lama e Trama”, il concorso letterario che, ogni anno, premia le storie in cui l’arma del delitto è, rigorosamente, un coltello. Il coltello, creato dai Maestri Coltellinai di Maniago e definito l’“arma del diletto”, è un invito, avvincente come un thriller, alla degustazione delle prelibatezze del Friuli Venezia Giulia. E’ un coltello, è una forchetta, ma assomiglia anche a una penna stilografica da portare nel taschino, pronta per essere usata per assaggi golosi o per appunti…noir. Diletto Perfetto è stato presentato nel corso della recente serata organizzata a palazzo Bovara di Milano da Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori (che riunisce 48 eccellenze del Friuli Venezia Giulia tra cui 20 tra i migliori ristoranti della regione). Per l’autunno, invece, saranno ideati degli attrezzi pensati appositamente per le castagne e le noci.

“Diletto perfetto” che unisce design avveniristico, funzionalità, ergonomia e un pizzico di simpatia, si può acquistare presso la coltelleria CEM di Maniago (via Molini 46).

Come noto, il marchio QManiago certifica l’eccellenza della produzione del Distretto Industriale del Coltello e del Metallo di Maniago e contraddistingue una vasta e diversificata gamma di prodotti (coltelli a lama fissa e chiudibile, cavatappi, forbici e cesoie, attrezzi manuali da raschio, ma anche attrezzi per lo sport e la pesca, lame da taglio per le cime e coltelli multiuso ideali per la barca) realizzati da 23 aziende.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Marina Tagliaferri
Studio Agorà
via Matteotti 70
34071 Cormòns (Gorizia) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili