ASPETTANDO BIOGRAFILM 2018. Sabato 9 giugno, ore 21.00: Biografilm Hera Theatre (Cinema Arlecchino) WE THE ANIMALS di Jeremiah Zagar

Lunedì 11 giugno, ore 20.30: Pop Up Cinema Palace (Cinema Medica Palace) THE KILLING OF A SACRED DEER di Yorgos Lanthimos
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) ASPETTANDO BIOGRAFILM 2018:
Sabato 9 giugno, ore 21.00
Biografilm Hera Theatre (Cinema Arlecchino)
WE THE ANIMALS.
Il film di Jeremiah Zagar che ha conquistato il Sundance in un’anteprima speciale dedicata a Biografilm Follower, Guerilla Staff e Guerrilla Celebration.

Lunedì 11 giugno, ore 20.30
Pop Up Cinema Palace (Cinema Medica Palace)
THE KILLING OF A SACRED DEER
Il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Nicole Kidman e Colin Farrell,
finalmente in anteprima italiana dopo il successo a Cannes 2017

Torna a Bologna dal 14 al 21 giugno Biografilm Festival – International Celebration of Lives, il festival che indaga le nuove tendenze del film e del documentario. In avvicinamento alle date ufficiali già il 9 e l’11 giugno il pubblico del festival potrà avere un primo assaggio di due film attesissimi che dimostrano come il festival, specializzato in cinema documentario, abbia anche uno sguardo sempre aperto sulle più attese e innovative opere di fiction.

Sabato 9 giugno alle ore 21.00 al Biografilm Hera Theatre (Cinema Arlecchino) si terrà l’anteprima internazionale di WE THE ANIMALS di Jeremiah Zagar, documentarista già premiato nel 2009 a Biografilm per il suo “In a Dream” ora al suo sorprendente esordio nel lungometraggio di finzione.

L’evento è riservato e scontato per i Follower e i Guerrilla Celebration e gratuito per il Guerrilla Staff.

Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Justin Torres, ha trionfato nella sezione NEXT del Sundance Film Festival ed è stato salutato dalla stampa internazionale come “il nuovo Moonlight”.

Manny, Joel e Jonah si fanno largo nell’infanzia e rispondono come possono al precario affetto dei loro genitori: il loro amore è di quelli impegnativi, pericolosi, capaci di fare e disfare molte volte una famiglia. La vita in casa è intensa e totalizzante, in un continuo oscillare tra lacrime ed euforia. E insieme ai giorni più tristi, non mancano i momenti di complicità, incorniciati dai raggi di un sole abbagliante. Mentre Manny e Joel crescono e diventano sempre più simili a loro padre, Jonah, il fratello più giovane, abbraccia un mondo di immaginazione che è solo suo.

Lunedì 11 giugno alle 20.30 al Pop Up Cinema Palace (Cinema Medica Palace) si terrà invece l’attesissima anteprima italiana di THE KILLING OF A SACRED DEER, il nuovo film di Yorgos Lanthimos (Kinodontas, The Lobster) con Nicole Kidman e Colin Farrell che sarà nelle sale italiane a partire dal 28 giugno distribuito da Lucky Red.

Evento speciale a 10 euro, per follower e guerrilla celebration ridotto a 5 euro.

Steven è un chirurgo famoso e vive una vita da sogno insieme alla moglie, i due figli e un fedele cagnolino. Ma nel cinema di Lanthimos niente è come sembra. All’insaputa della famiglia, infatti, Steven frequenta Martin, un giovane enigmatico di sedici anni. Il legame che li unisce è misterioso, ma quando Steven lo presenta ai suoi cari, per loro è l’inizio di una serie di episodi inspiegabili e quella vita tanto perfetta si trasforma in un incubo.

Premiato al Festival di Cannes nel 2017, l’ultimo film del regista di The Lobster è un nuovo, inquietante thriller psicologico che si addentra con violenza negli angoli più oscuri della mente umana. Sotto il segno di un unico, angosciante interrogativo: fino a quale limite siamo disposti a spingerci?

Ufficio stampa BIOGRAFILM

Bologna - Laboratorio delle Parole di Francesca Rossini
Francesca Rossini 335 54 11331 - Silvia Montanari 339 87 62 443
[email protected]
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Forlì Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili