ABS e SpaceX firmano un JDP sulle piattaforme-drone telecomandate per il recupero di razzi

it ABS ha firmato un progetto di sviluppo comune (joint development project, JDP) con SpaceX per esaminare le funzioni telecomandate di piattaforme-drone per il recupero di razzi utilizzate per recuperare razzi di lancio in mare. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20220615005022/it/ A SpaceX rocket recovery droneship, which will have its autonomous functions evaluated by ABS. Image courtesy of…
PORT CANAVERAL, Fla., (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

A SpaceX rocket recovery droneship, which will have its autonomous functions evaluated by ABS. Image courtesy of SpaceX

Le piattaforme-drone per il recupero di razzi sono modificate per includere un ponte ampliato atto ad aumentare le dimensioni della piattaforma di atterraggio, quattro motori per la propulsione e per mantenere la stazione e una schermatura per proteggere attrezzature elettriche e motori sul ponte. Le piattaforme-drone sono totalmente prive di personale durante gli atterraggi, ma dotate di un robot a bordo per fissare il propulsore del razzo alla piattaforma-drone prima che l'imbarcazione torni al porto.