WHOOP, la Human Performance Company, approda in Europa

Utilizzata dai migliori atleti del mondo, WHOOP permette ai consumatori di raggiungere il loro massimo potenziale attraverso una migliore comprensione del proprio corpo
BOSTON, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

WHOOP, l'azienda dedicata alle prestazioni umane, è oggi per la prima volta disponibile ai consumatori europei. Lanciata negli Stati Uniti nel 2014, WHOOP ora effettua spedizioni in tutti i Paesi europei mediante il proprio sito web. Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia e Regno Unito sono i primi Paesi nei quali è presente la società.

Molte squadre e atleti professionisti in tutta Europa stanno già usando WHOOP, introdotta sul mercato USA nel 2016.

WHOOP è stata fondata nel 2012 dagli ex studenti di Harvard Will Ahmed, John Capodilupo e Aurelian Nicolae. Quando era capitano della squadra di squash D1 ad Harvard, Ahmed, l'AD della società, notava che spesso, assieme ai suoi colleghi di squadra, si allenava troppo, interpretava in modo errato i periodi delle prestazioni ottimali e sottovalutava il recupero e il sonno, finendo col farsi male. Fu una semplice idea ad ispirarlo: gli esseri umani, soprattutto gli atleti, potevano ottimizzare le loro prestazioni fisiche giornaliere mediante un approccio sistematico alla comprensione del proprio corpo.

WHOOP Strap 2.0 è un dispositivo indossabile che raccoglie cinque variabili 100 volte/secondo per fornire i dati più precisi e distinti sul corpo umano. L'accesso via cellulare o app web all'analitica relativa a Recupero, Sforzo e Sonno consente agli utenti di ottimizzare le prestazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7. WHOOP è disponibile mediante sottoscrizione progettata per lo stile di vita attivo 24 ore al giorno e comprende hardware, analitica e l'accesso a una community di utenti che condividono interessi simili.

La WHOOP Community include atleti professionisti, CEO Fortune 500 e alcuni degli atleti dalle grandi prestazioni più competitivi al mondo. I membri di WHOOP hanno accesso a hardware e analitica all'avanguardia, oltre all'opportunità di unirsi a gruppi e sfide per ottimizzare maggiormente il proprio potenziale. Oltre al lancio europeo, WHOOP ha recentemente pubblicato un aggiornamento della propria funzionalità Sleep Coach per educare ulteriormente i consumatori al sonno, aiutandoli a utilizzare il ritmo circadiano per determinare gli orari ottimali di sonno e risveglio secondo i propri obiettivi di prestazione giornalieri.

“Con il nostro lancio europeo, siamo entusiasti di entrare nella prossima fase per portare WHOOP al resto del mondo”, è stato il commento di Ahmed. “Abbiamo avuto un enorme successo negli Stati Uniti, creando una community di utenti che comprendono come la chiave di prestazioni al massimo potenziale sta nella comprensione del proprio corpo. Siamo entusiasti di continuare a costruire questa community all'estero, rendendo WHOOP accessibile a livello globale”.

La WHOOP Strap 2.0 costa €25/mese, con un impegno iniziale di 6 mesi a €150, ed è acquistabile su whoop.com.

Informazioni su WHOOP

WHOOP, l'azienda dedicata alle prestazioni umane, trasforma il modo in cui gli atleti comprendono il proprio corpo, liberandone le potenzialità innate. Progettata per lo stile di vita attivo 24 ore su 24, WHOOP ha creato un sistema che comprende hardware, analitica e community, utilizzato dai più straordinari atleti al mondo per cambiare il comportamento in maniera positiva attraverso suggerimenti azionabili. La WHOOP Strap 2.0 offre alle squadre e agli individui una comprensione continua e personalizzata delle fasi di Recupero, Sforzo e Sonno. La ricerca ha dimostrato che l'utilizzo di WHOOP contribuisce a ridurre gli infortuni, a prevenire il sovrallenamento e a migliorare le prestazioni. Unisciti ai migliori atleti del mondo e scopri di più visitando il sito www.whoop.com.